Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Concorso - 825 posti disponibili Agenzie delle Entrate

kintaro_is non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabiola Visualizza il messaggio
    Salve,

io l'anno scorso ho fatto domanda per partecipare al concorso dei 1180 funzionari AE acquistando il libro di preparazione Editori Maggioli,in quanto di Edizioni Simoni ne ho abbastanza a casa e a parte qualche nuova normativa le parole son sempre quelle...Sul Maggioli il Tributario è più approfondito,ma usa un linguaggio meno fluido rispetto alle Edizioni Simone.Proverò a studiarlo.
    Comunque l'anno scorso per vari motivi non mi sono presentata al concorso, ma quest'anno ci vado...in Lombardia!
    Da esperienze precedenti si sa che: sarà a Giugno 2009 (cioè dopo 30 gg la data della pubblicazione della prova d'esame), la prima prova è di 80 dom su 50 minuti, la seconda è psicoattitudinale,ma non le classiche serie...unpo'ostico...ho partecipato a quello del 2002 e non lo superai per la seconda prova..., studiare bene tributario e non andare solo con la semplice lettura di un testo e sperare nella fortuna...

In bocca al lupo...scrivetemi cuscus73@yahoo.it

Ciao Fabiola,

vorrei sapere in percentuale quali delle materie indicate nel bando sono presenti nella prova d'esame.
    Inoltre vorrei sapere se le due prove scritte si svolgono in giorni successivi o deve passare un periodo di tempo tra i 2 test.

Grazie

Salvo

Romana non è in linea Junior Member

Question Questioni pratiche

Salve a tutti,
    mi sono candidata al concorso in esame per il Lazio...credo proprio che sarà una bella lotta! Vorrei avere qualche informazione pratica...
    Qualcuno di voi, magari chi ha già partecipato al concorso dell'anno scorso, sa quante sono le opzioni per ciascuna domanda (3, 4, 5)? Potete confermarmi che l'anno scorso le domande erano 80 in un'ora?

saria non è in linea Junior Member

predefinito Richiesta test di preparazione

Ciao a tutti. Sono appena entrata nel forum. Potreste inviarmi i link per poter scaricare i test utili a questo concorso? Grazie in anticipo...........ehi ma voi a che punto siete con la preparazione?....... voci di corridoio dicono che la prima prova si terrà a luglio, ne sapete niente?

mariarosaria non è in linea Senior Member

Smile

Ciao,
    nella sezione quiz presente sul nostro sito (Test amministrativo | prova i nostri quiz amministrativo - misura la tua preparazione) troverai tutti i test utili al concorso che stai preparando. Troverai sia quelli strettata giuridici che quelli in materia fiscale e tributaria.

A te scegliere da dove iniziare!

Buono studio!

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234