Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Concorso - 825 posti disponibili Agenzie delle Entrate

redazione non è in linea Administrator

predefinito Concorso - 825 posti disponibili Agenzie delle Entrate

Ente: enti pubblici statali/ agenzia delle entrate
    Posti diponibili: 825
    Occupazione: Funzionario amministrativo
    Provincia / Regione Roma / Lazio
    Titolo di studio richiesto economia,giurisprudenza,scienze politiche
    Scadenza bando 29/01/2009

Maggiori informazioni (anteprima bando):
    AGENZIA DELLE ENTRATE AVVISO (scad. 29 gennaio 2009) Avviso relativo alla pubblicazione nel sito Internet dell\'Agenzia delle entrate del bando relativo alla selezione pubblic ...

link concorso (bando completo con gli allegati per la domanda di partecipazione e decreto)
    http://www.concorsipubblici.com/gazzetta/13691.htm

Alcuni quiz di preparazione ai concorsi pubblici:
    http://quiz.concorsipubblici.com/

Se qualcuno avesse altre informazioni importanti su questo concorso in specifico, di qualsiasi tipo, o volesse scambiare informazioni, materiale, ecc., teneteci aggiornati.

ramona non è in linea Junior Member

predefinito concorso 825 funzionari Agenzia delle Entrate

ciao a tutti...

mi sono appena iscritta al concorso per 825 unità per la terza area funzionale dell'Agenzia delle Entrate (sede Lombardia) che scadrà il 29.01 p.v.

Ho visto che si è svolto il giugno 2008 un concorso per 1130 funzionari alla medesima Agenzia, il cui contenuto mi sembra davvero simile.

E' possibile conoscere il testo delle prove scritte sostenute a giugno? in che modo? c'è qualcuno che vi ha partecipato che può dare qualche consiglio o comunque dire quali erano gli argomenti predominanti?

grazie mille in anticipo..

ramona

lucia non è in linea Member

predefinito concorso 825 posti angenzie delle entrate

Ciao Ramona! Di certo non è un concorso semplicissimo. E’ necessario studiare bene il diritto tributario nonché possedere nozioni di civile, commerciale,amministrativo, penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze e statistica. E’ un po’ anche questione di fortuna, tutto non si può sapere!!

Non sono disponibili i quesiti online. (diversamente dall’Inail)

Nell’attesa che siano disponibili ti consiglio di cominciare con un buon manuale di diritto tributario.
    Buono studio, se hai altri dubbi siamo qui, facci sapere!

Dani non è in linea Junior Member

Smile 825 funzionari AE

Ciao a tutti,
    io qualche anno fa ho partecipato al concorso per 744 funzionari Agenzia delle Entrate e avevo acquistato un manuale ed un testo per i quiz dove ci si poteva preparare (in modo sommario) alle materie d'esame. Mi sembra fosse delle edizioni Simone e alcuni giorno fa mi pare di averne visto uno per il concorso dell'anno scorso per 1180 funzionari AE.
    Per il concorso di quest'anno (ammesso che facciano un altro manuale) non penso sia ancora uscito.

Daniele

Dani non è in linea Junior Member

predefinito

Sono appena stato sul sito delle Edizioni Simone http://www.simoneconcorsi.it/concorsinatto/k440.htm
    e i testi sono ancora in preparazione. Non so se siano i migliori per prepararsi alle prove d'esame, ma io ho trovato solo questi.

Se qualcuno fosse a conoscienza di altri manuali per la preparazione, grazie per il prezioso consiglio!

Ciao
    Daniele

Angy non è in linea Junior Member

Smile

Ciao a tutti sono Angelica,
    mi vorrei iscrivere al concorso delle agenzie delle entrate a Genova, chiederei se qualcuno potesse indicarmi un metodo di studio efficare per passare la prima prova..io ho un manuale edizione simone del 2007, forse non proprio attuale, con i relativi quiz, ma memorizzare tutto mi sembra un pò complicato!!! Ci sono state importanti riforme nel 2008 nelle materie oggetto del concorso?
    Attendo vostre risposte!!

Fabiola non è in linea Junior Member

Smile

Salve,

io l'anno scorso ho fatto domanda per partecipare al concorso dei 1180 funzionari AE acquistando il libro di preparazione Editori Maggioli,in quanto di Edizioni Simoni ne ho abbastanza a casa e a parte qualche nuova normativa le parole son sempre quelle...Sul Maggioli il Tributario è più approfondito,ma usa un linguaggio meno fluido rispetto alle Edizioni Simone.Proverò a studiarlo.
    Comunque l'anno scorso per vari motivi non mi sono presentata al concorso, ma quest'anno ci vado...in Lombardia!
    Da esperienze precedenti si sa che: sarà a Giugno 2009 (cioè dopo 30 gg la data della pubblicazione della prova d'esame), la prima prova è di 80 dom su 50 minuti, la seconda è psicoattitudinale,ma non le classiche serie...unpo'ostico...ho partecipato a quello del 2002 e non lo superai per la seconda prova..., studiare bene tributario e non andare solo con la semplice lettura di un testo e sperare nella fortuna...

In bocca al lupo...scrivetemi cuscus73@yahoo.it

Gabriella non è in linea Junior Member

Question Dubbio !!!

Ciao;

Mi sono iscritta nel presente concorso 825 posti della A.E.
    La mia laurea è stata riconosciuta in Italia tramite decreto ministeriale però non specifica il voto. Vorrei sapere se questo potrebbe essere motivo di esclusione del concorso ???
    Mi piacerebbe che qualcuno che sappia su questo mi possa rispondere.

Grazie:

predefinito

Ciao Gabriella! Non saprei bene dove trovare la risposta al tuo quesito. Per il momento ti consiglio di contattare direttamente l'agenzia delle entrate, sulla home page del sito (Agenzia delle Entrate (home)) trovi subito il modo, c'è un'icona in basso a sinistra.
    Se non risolvi alla fonte fammi sapere, ti do una mano nella ricerca e vediamo che ne esce!

predefinito

Stiamo preparando per voi qualche test sul TUIR aggiornato al 2008, ancora un po' di pazienza e avrete a disposizione ancora altri test per prepararvi al meglio!
    Buono studio!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo