Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: collaboratore amministrativo B3

cristina77 non è in linea Junior Member

predefinito collaboratore amministrativo B3

Buongiorno a tutti,
    vorrei partecipare ad un concorso " “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO” CATEGORIA B3 - TEMPO
    INDETERMINATO - PART-TIME 20/36MI - PRESSO IL SETTORE
    SERVIZI DI SUPPORTO E IL SETTORE PERSONALE MANUTENZIONE"

Vorrei sapere in che cosa consiste secondo voi questo tipo di lavoro, considerando che sono laureata in architettura secondo voi è possibile nell'eventualità di superare il concorso di riuscire a passare ad altre funzioni più vicine ai miei interessi?

Le prove di esame saranno tre :
    - preselezione degli aspiranti che consisterà nella risoluzione di un questionario contenente domande a risposta multipla mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base nelle materie d’esame;
    -la prova scritta potrà consistere nella stesura di un tema o una relazione, nella redazione di atti
    amministrativi, di quesiti a risposta sintetica o quesiti a risposta multipla e verterà sui seguenti
    argomenti:
    • nozioni di diritto costituzionale;
    • ordinamento delle Autonomie Locali;
    • diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;
    • procedimento amministrativo, atti amministrativi delle Autonomie Locali, diritto di accesso ai
    documenti amministrativi, protezione dei dati personali;
    • nozioni sull’ordinamento dei Servizi Demografici;
    • nozioni sull’ordinamento contabile delle Autonomie Locali;

La provala prova orale-pratica consisterà in un colloquio sugli argomenti della prova scritta.

Ho pochissimo tempo per studiare,come mi suggerite di prepararmi? dove posso studiare? è possibile reperire su internet il materiale o piuttosto è preferibile comprare un testo? se si quale??

grazie in anticipo!!!!!!!!!!

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Cristina,