Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: info amministrativo c1 : Redazione di un atto tipico dell’Ente

tommaso1980 non è in linea Junior Member

predefinito info amministrativo c1 : Redazione di un atto tipico dell’Ente

Ciao voglio partecipare al concorso per l'amministrativo c1 ma la seconda prova SCRITTA (a contenuto teorico pratico)mi chiede questo:

Redazione di un atto tipico dell’Ente: bozza di determine dirigenziale o di deliberazionedel Consiglio di Amministrazione, in base a dati forniti al candidato.

Dove poosso trovare degli esempi per affrontare questa prova?o che libri devo acquistare per prepararmi il piu' possibile ????non ho la minima idea di cosa sia !!
    grazie

msanna non è in linea Member

predefinito

gli esempi li puoi trovare su internet dove trovi i vari modelli di determinazione o deliberazione; so anche che esistono dei libri appositi, se vai in una libreria specializzata dovrebbero consigliarti bene....ad ogni modo puoi trovare degli schemi o degli esempi, poi spetta a te costruire la determina o la deliber sulla base die dati che ti vengono forniti.

predefinito

Quote Originariamente inviata da msanna Visualizza il messaggio
    gli esempi li puoi trovare su internet dove trovi i vari modelli di determinazione o deliberazione; so anche che esistono dei libri appositi, se vai in una libreria specializzata dovrebbero consigliarti bene....ad ogni modo puoi trovare degli schemi o degli esempi, poi spetta a te costruire la determina o la deliber sulla base die dati che ti vengono forniti.

grazie per la risposta il problema e' che non so come si faccia questa delibera o determina!!ho il diploma da ragioniere ma questa cosa proprio non la so!mi puoi indirizzare su qualche sito che spiega come farla?o mi puoi fare tu un esempio per farmi un'idea di cosa devo fare?

msanna non è in linea Member

predefinito

Ciao...si posso immaginare che la prova non sia per niente facile... per fortuna nei concorsi che sto facendo io non c'è la prova pratica!!

Cmq sul web trovi i modelli....ti posto un link:
    Pacto - Modello della struttura formale di Deliberazione Consiliare

poi probabilmente anche nei siti dell'ANCI (Associazione Nazionale Comunale Italiani) trovi le modulistiche da usare come esempio.

Talking

Quote Originariamente inviata da msanna Visualizza il messaggio
    ciao...si posso immaginare che la prova non sia per niente facile... Per fortuna nei concorsi che sto facendo io non c'è la prova pratica!!

Cmq sul web trovi i modelli....ti posto un link:
    pacto - modello della struttura formale di deliberazione consiliare

poi probabilmente anche nei siti dell'anci (associazione nazionale comunale italiani) trovi le modulistiche da usare come esempio.

grazie mille vado subito a dare un'occhiata!

leo
    leo non è in linea Member

predefinito redazione atto

Ti conviene capire che tipo di lavoro andrai a fare e in base a ciò prepararti per la redazione di un atto. Ogni pa redige gli atti in modo diverso e la cosa migliore è andare sul sito per reperire degli atti (impegni di spesa, liquidazioni, proposte di delibera, ecc...) e prepararti su quelli.
    Tieni presente che non è richiesto che tu riproduca fedelmente un atto ma che almeno non manchino i riferimenti obbligatori per legge (es. regolamento di contabilità, ecc...).

leo
    leo non è in linea Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da leo Visualizza il messaggio
    Ti conviene capire che tipo di lavoro andrai a fare e in base a ciò prepararti per la redazione di un atto. Ogni pa redige gli atti in modo diverso e la cosa migliore è andare sul sito per reperire degli atti (impegni di spesa, liquidazioni, proposte di delibera, ecc...) e prepararti su quelli.
    Tieni presente che non è richiesto che tu riproduca fedelmente un atto ma che almeno non manchino i riferimenti obbligatori per legge (es. regolamento di contabilità, ecc...).
    q

Smile

molte grazie leo