Originariamente inviata da
msanna
Ho la prima prova scritta (che sarebbe un tema) per un concorso di istrutt. amm. categoria C però ci sono alcuni argomenti richiesti dal bando su cui ho dei dubbi:
1) "Elementi di diritto costituzionale e amministrativo"...x il diritto costituz. ci siamo, ma x la parte di amministrativo l'unica cosa che mi vien in mente è la legge 241/90 oltre a cosa sia un atto amm. e agli elementi che lo compongono e i vizi dell'atto...A parte questi 3 c'è altro, secondo voi da studiare??
2) "Diritto tributario con riferimento a imposte, tasse e tributi locali" ...Alla preselezione ho trovato molte domande sulla TARSU; il libro che ho e da cui ho studiato non è cosi specifico...quindi mi sapete elencare le principali imposte, tasse e tributi, cosi da poterli cercare e studiare??
3)"Nozioni di informatica applicata all'organizzazione degli Enti LOcali" ...su questo argomeno ho il buio totale e non ho la più pallida idea di cosa si richieda....all'inizio pensavo al protocollo informatico ma poi il bando specifica che un altro argomento richiesto è proprio Protocollo e archivio... Quindi non riesco a capire....
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO E CHE AVRANNO LA PAZIENZA DI LEGGERE LA MIA DOMANDA!! GRAZIE!