Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Istruttore amministrativo cat. c

oly985 non è in linea Junior Member

predefinito Istruttore amministrativo cat. c

Ciao a tutti,
    vorrei partecipare ad un concorso pubblico per istruttore amministrativo però non riesco a trovare una parte del materiale per studiare.
    Vi scrivo le materie su cui verterà il concorso:
    - Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo, ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al Testo unico D.lgs n. 267 del 18/2000 e d.lgs n. 165 del 30/2001 (praticamente ho intuito che solo riguardi il TUEL e la legge n. 165)
    - Doveri e diritti dei dipendenti degli Enti locali (ho trovato il codice comportamentale dei dipendenti pubblici e la legge 165, dovrebbe bastare?)
    - Legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni
    - Normativa in materia di fiscalità locale (su questo punto non sono riuscita a trovare niente)

Chi mi può dare un aiuto sull'ultimo punto, il resto penso di aver ben chiaro cosa studiare.

Grazie mille a tutti!!!!

Oly

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao!
    Secondo me potrebbe esserti utile questo manuale Contabilit e Finanza degli Enti Locali - 25/4 - Contabilit e Finanza degli Enti Locali - Casa Editrice: Edizioni Simone

Ciao!

Quote Originariamente inviata da oly985 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei partecipare ad un concorso pubblico per istruttore amministrativo però non riesco a trovare una parte del materiale per studiare.
    Vi scrivo le materie su cui verterà il concorso:
    - Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo, ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al Testo unico D.lgs n. 267 del 18/2000 e d.lgs n. 165 del 30/2001 (praticamente ho intuito che solo riguardi il TUEL e la legge n. 165)
    - Doveri e diritti dei dipendenti degli Enti locali (ho trovato il codice comportamentale dei dipendenti pubblici e la legge 165, dovrebbe bastare?)
    - Legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni
    - Normativa in materia di fiscalità locale (su questo punto non sono riuscita a trovare niente)

Chi mi può dare un aiuto sull'ultimo punto, il resto penso di aver ben chiaro cosa studiare.

Grazie mille a tutti!!!!

Oly

oly985 non è in linea Junior Member

predefinito

Grazie per la risposta!!!
    Ho visto la presentazione del libro e penso che sia molto utile, ma la normativa in materia di fiscalità locale non potrebbe essere anche la seconda parte del TUEL??