Ciao!
Secondo me potrebbe esserti utile questo manuale Contabilit e Finanza degli Enti Locali - 25/4 - Contabilit e Finanza degli Enti Locali - Casa Editrice: Edizioni Simone
Ciao!
Ciao a tutti,
vorrei partecipare ad un concorso pubblico per istruttore amministrativo però non riesco a trovare una parte del materiale per studiare.
Vi scrivo le materie su cui verterà il concorso:
- Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo, ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al Testo unico D.lgs n. 267 del 18/2000 e d.lgs n. 165 del 30/2001 (praticamente ho intuito che solo riguardi il TUEL e la legge n. 165)
- Doveri e diritti dei dipendenti degli Enti locali (ho trovato il codice comportamentale dei dipendenti pubblici e la legge 165, dovrebbe bastare?)
- Legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni
- Normativa in materia di fiscalità locale (su questo punto non sono riuscita a trovare niente)
Chi mi può dare un aiuto sull'ultimo punto, il resto penso di aver ben chiaro cosa studiare.
Grazie mille a tutti!!!!
Oly
Ciao!
Secondo me potrebbe esserti utile questo manuale Contabilit e Finanza degli Enti Locali - 25/4 - Contabilit e Finanza degli Enti Locali - Casa Editrice: Edizioni Simone
Ciao!
Grazie per la risposta!!!
Ho visto la presentazione del libro e penso che sia molto utile, ma la normativa in materia di fiscalità locale non potrebbe essere anche la seconda parte del TUEL??