Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: consigli utili materie d'esame per Istruttore amministrativo cat.C

soloalcla non è in linea Junior Member

predefinito consigli utili materie d'esame per Istruttore amministrativo cat.C

Mi sono iscritto ad un concorso della mia regione relativo al profilo di "Istruttore amministrativo cat.C".
    Vorrei però chiedere ai più esperti un consiglio sulle materie di studio, più in particolare per quanto riguarda:
    - Nozioni sulla disciplina degli appalti pubblici
    - D.Lgs. n.165 del 30.03.2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

Dato che queste sono le due materie rispetto alle quali la mia preparazione vacilla, potreste suggerirmi gli argomenti che a vostro avviso sono più ricorrenti?

Grazie!!!!!

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao,

secondo me potresti utilizzare questo manuale, mi sembra tarato proprio sul tipo di concorso che devi affrontare:
    Collaboratore Professionale e Istruttore negli Enti Locali - Area amministrativa<br>Categorie B e C - 328/1 - Collaboratore Professionale e Istruttore negli Enti Locali - Area amministrativa<br>Categorie B e C - Casa Editrice: Edizioni Simone

Visto che ti senti debole swu alcuni punti, ti consiglio di fare qualche quiz che ti permetta di simulare le prove e di verificare in modo puntuale eventuali lacune nella tua preparazione:
    Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione

In bocca al lupo!

Quote Originariamente inviata da soloalcla Visualizza il messaggio
    Mi sono iscritto ad un concorso della mia regione relativo al profilo di "Istruttore amministrativo cat.C".
    Vorrei però chiedere ai più esperti un consiglio sulle materie di studio, più in particolare per quanto riguarda:
    - Nozioni sulla disciplina degli appalti pubblici
    - D.Lgs. n.165 del 30.03.2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

Dato che queste sono le due materie rispetto alle quali la mia preparazione vacilla, potreste suggerirmi gli argomenti che a vostro avviso sono più ricorrenti?

Grazie!!!!!

soloalcla non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da E. Negri Visualizza il messaggio
    Ciao,

secondo me potresti utilizzare questo manuale, mi sembra tarato proprio sul tipo di concorso che devi affrontare:
    Collaboratore Professionale e Istruttore negli Enti Locali - Area amministrativa<br>Categorie B e C - 328/1 - Collaboratore Professionale e Istruttore negli Enti Locali - Area amministrativa<br>Categorie B e C - Casa Editrice: Edizioni Simone

Visto che ti senti debole swu alcuni punti, ti consiglio di fare qualche quiz che ti permetta di simulare le prove e di verificare in modo puntuale eventuali lacune nella tua preparazione:
    Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione

In bocca al lupo!
    Ti ringrazio per la tempestiva risposta!

In realtà mi devo concentrare sugli argomenti fondamentali di queste due materie dato che non ho molto tempo a mia disposizione.
    Mi chiedevo pertanto se qualcuno di voi, che conosce discretamente tali materie, sapesse elencarmi sommariamente gli aspetti fondamentali della disciplina sugli appalti e di quella del dlgs 165/2001.

Di nuovo mille grazie a tutti!!