Spero di essere nella sezione giusta.
Mi appresto a svolgere il mio primo concorso pubblico per un ASP regionale.
Il mio problema è che non so minimamente su cosa prepararmi per questa prova pratica qualcuno può aiutarmi???
qui di seguito il link della pagina dove si trova il bando
http:// www.istitutorittmeyer.it/?se...on=view&id=123
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Ciao,
innanzi tutto grazie per avermi risposto!
Il bando dice:
Prova teorico/pratica: Consiste nello svolgimento di un elaborato scritto che può riguardare l'analisi di un caso e la definizione del relativo progetto di intervento o la predisposizione di un atto amministrativo, mirante a verificare l'attitudine all'analisi e alla soluzione di problematiche inerenti le funzioni da svolgere.
Il link qua sotto dovrebbe essere giusto, come dicevo porta alla pagina dove si può scaricare/leggere il bando per intero
Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi - BANDO DI CONCORSO PER UN POSTO DI COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE
La prova pratica potrebbe comportare l'applicazione pratica della legislazione sui contratti pubblici per servizi e forniture o della normative sulle ASP per la soluzione di un caso reale. Non puoi quindi fare altro che studiare bene le normative di riferimento. Se invece dovesse consistere nella redazione di un atto amministrativo, su come redigere un atto potrai trovare esempi e spiegazioni in alcuni manuali di preparazione ai concorsi pubblici ma più precisamente sono quelli che l'ente del concorso pubblica sul proprio sito internet o sull'albo pretorio.Perciò prova a fare una ricerca così te ne farai un'idea completa.
Spero di esserti stata utile.