Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DUBBI concorso categoria C, posizione economica C1, profilo professionale Istruttore

lunasia non è in linea Junior Member

Question DUBBI concorso categoria C, posizione economica C1, profilo professionale Istruttore

Buongiorno a tutti.

A breve sosterrò la mia prima prova di un concorso e, a parte le varie paure, ho diversi dubbi che spero mi aiuterete a risolvere.

Il primo è: nel bando è scritto "Prova scritta - consistente nella risposta a più quesiti nei seguenti argomenti ecc..ecc.". Significa che la prova consiterà in quiz multipli o domande a risposta aperta?

Secondo dubbio: una materia d'esame è "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni". Questo a cosa fa riferimento nello specifico?

Terzo, ed ultimo dubbio: sono richieste "nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro" ma come si fa a capire, nel decreto 81 che è vasto, quali siano le cosiddette "nozioni" da sapere? Avete sostenuto prove che richiedessero tale preparazione?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano!

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

In blu le mie risposte...
    Quote Originariamente inviata da lunasia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

A breve sosterrò la mia prima prova di un concorso e, a parte le varie paure, ho diversi dubbi che spero mi aiuterete a risolvere.

Il primo è: nel bando è scritto "Prova scritta - consistente nella risposta a più quesiti nei seguenti argomenti ecc..ecc.". Significa che la prova consiterà in quiz multipli o domande a risposta aperta? Proprio così

Secondo dubbio: una materia d'esame è "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni". Questo a cosa fa riferimento nello specifico?
    AL D.lgs. 165/2001

Terzo, ed ultimo dubbio: sono richieste "nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro" ma come si fa a capire, nel decreto 81 che è vasto, quali siano le cosiddette "nozioni" da sapere? Avete sostenuto prove che richiedessero tale preparazione?Sta a te individuare gli argomenti più importanti. Dài cmq un occhio ai quiz del sito (quiz.concorsipubblici.com)...potrebbero darti una mano...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano!

predefinito

grazie per la risposta! quindi le domande saranno SIA quiz a risposta multipla SIA domande a risposta aperta?

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

Non necessariamante. Di solito o è uno o è l'altro.

Spesso viene estratta la tipologia di quiz (a risposta multipla o aperta) lo stesso giorno del concorso.

ciao!!
    Quote Originariamente inviata da lunasia Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta! quindi le domande saranno SIA quiz a risposta multipla SIA domande a risposta aperta?

predefinito

che "belli" questi pacchi sorpresa

grazie comunque per l'aiuto!