Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: assistente area amministrativa, categoria «C», posizione economica «C1»,

niandra non è in linea Junior Member

predefinito assistente area amministrativa, categoria «C», posizione economica «C1»,

Salve, innanzitutto dato che è il mio primo post saluto tutti e chied scusa se ho sbagliato sezione....

Devo fare un concorso per assistente area amministrativa, categoria «C», posizione economica «C1», nel ruolo del personale della Giunta regionale del Lazio .

La prova scritta verterà su i seguenti temi
    a) Nozioni di Diritto costituzionale;
    b) NozionidiDirittoamministrativo;
    c) Nozioni di Diritto regionale e organizzazione della Regione Lazio;
    d) Nozioni di diritto dell’Unione Europea; e) Nozioni di contabilità di Stato ed ordinamento finanziario e contabile delle regioni ed enti
    locali;
    f) Normativa relativa al rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 165/2001 e succ. mod.) e CC.CC.NN.LL. del comparto Regioni - Autonomie Locali;

La seconda prova scritta di carattere teorico-pratico consiste nella redazione di un atto amministrativo tra quelli che comunemente vengono redatti dagli uffici della Regione Lazio.

Quello che mi chiedo è come faccio a preparami, qualcuno può consigliarmi un testo?

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

Sia le edizioni Simone (40 Assistenti Area Amministrativa - Cat. C - Giunta Regionale del Lazio - Edizioni Simone - Concorsi pubblici)
    che la Maggioli (Moduli Maggioli - Concorsi: 40 Assistenti Area Amministrativa Nella Giunta Regionale Del Lazio)
    hanno pubblicato un manuale ad hoc per il concorso. Prova a sfogliarli e scegli quello che ti sembra più esaustivo. Non escludo che in libreria si trovino anche altri testi adatti.
    E per completare la tua preparazione ti consiglio i quiz che troverai su quiz.concorsipublici.com. Sono divisi per argomento, sono domande fatte in precedenti concorsi e sono GRATISSSSS!!!
    in bocca al lupo!

Quote Originariamente inviata da niandra Visualizza il messaggio
    Salve, innanzitutto dato che è il mio primo post saluto tutti e chied scusa se ho sbagliato sezione....

Devo fare un concorso per assistente area amministrativa, categoria «C», posizione economica «C1», nel ruolo del personale della Giunta regionale del Lazio .

La prova scritta verterà su i seguenti temi
    a) Nozioni di Diritto costituzionale;
    b) NozionidiDirittoamministrativo;
    c) Nozioni di Diritto regionale e organizzazione della Regione Lazio;
    d) Nozioni di diritto dell’Unione Europea; e) Nozioni di contabilità di Stato ed ordinamento finanziario e contabile delle regioni ed enti
    locali;
    f) Normativa relativa al rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 165/2001 e succ. mod.) e CC.CC.NN.LL. del comparto Regioni - Autonomie Locali;

La seconda prova scritta di carattere teorico-pratico consiste nella redazione di un atto amministrativo tra quelli che comunemente vengono redatti dagli uffici della Regione Lazio.

Quello che mi chiedo è come faccio a preparami, qualcuno può consigliarmi un testo?