Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Istruttore tecnico c1 - redazione di un elaborato tecnico o amministrativo

enrico83 non è in linea Junior Member

predefinito Istruttore tecnico c1 - redazione di un elaborato tecnico o amministrativo

Ciao a tutti,

in questo periodo sto provando a fare dei concorsi comunali per un posto di istruttore tecnico c1.

Ci sono 2 prove scritte: la prima riguarda domande su delle leggi che sono indicate nel bando del concorso, mentre la seconda riguarda la redazione di un elaborato tecnico o amministrativo.

Il mio problema è che non so che cosa devo studiare per la seconda prova! Come faccio a sapere come redigere questi elaborati? Ad esempio nei concorsi che ho fatto mi hanno chiesto di redigere una delibera per l'abitabilità di un sottotetto, oppure di redigere il documento di approvazione di un pgt, o ancora redigere gli atti per le sanzioni di una fabbrica che supera le soglie massime di rumore...

QUALCUNO CHE MAGARI L'HA PASSATO PUO' AIUTARMI??
    Vi ringrazio infinitamente!!

Enrico

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao,

non so cosa indichi in modo specifico il bando di tuo interesse, però l'elaborato dovrebbe essere relativo alle materie oggetto della prima prova.
    Ti consiglio comunque di consultare qualche manuale dedicato alla preparazione di questo tipo di concorso: lì potrai trovare tanti esempi concreti di elaborati, potrebbero essere utili sia per farti un'idea più approfondita delle domande sia delle modalità di svolgimento.

Ciao,
    E.

Quote Originariamente inviata da enrico83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    in questo periodo sto provando a fare dei concorsi comunali per un posto di istruttore tecnico c1.
    Ci sono 2 prove scritte: la prima riguarda domande su delle leggi che sono indicate nel bando del concorso, mentre la seconda riguarda la redazione di un elaborato tecnico o amministrativo.
    Il mio problema è che non so che cosa devo studiare per la seconda prova! Come faccio a sapere come redigere questi elaborati? Ad esempio nei concorsi che ho fatto mi hanno chiesto di redigere una delibera per l'abitabilità di un sottotetto, oppure di redigere il documento di approvazione di un pgt, o ancora redigere gli atti per le sanzioni di una fabbrica che supera le soglie massime di rumore...
    QUALCUNO CHE MAGARI L'HA PASSATO PUO' AIUTARMI?? Vi ringrazio infinitamente!!
    Enrico