non c'è nessuno che mi risponde??![]()
Ciao a tutti!!
sono nuova del forum, mi chiamo silvia.
Mi sono iscritta per chiedere informazioni riguardo un concorso che farò nel Comune dove abito.
Il concorso ha questo titolo: di n.1 Istruttore amministrativo/contabile-Area Economica-Finanziaria-Categoria C, posizione economica C1.
Le materie:
DIRITTO AMMINISTRATIVO –
DIRITTO COSTITUZIONALE –
NUOVO ORDINAMENTO AUTONOMIE LOCALI L.142/1990 e ss.mm.ed ii.
NUOVO ORDINAMENTO FINANZIARIO-CONTABILE D.LGS 267/2000 e ss.mm. ed ii. –
RAGIONERIA PUBBLICA E PRIVATA –
DIRITTO TRIBUTARIO –
TRIBUTI COMUNALI (accertamento – riscossione – contenzioso) –
DIRITTI E DOVERI DEI DIPENDENTI PUBBLICI
Se qualcuno ha già partecipato a concorsi di questo genere.. può aiutarmi?? grazie
io ho già comprato un libro: IL CONCORSO PER COLLABORATORE PROFESSIONALE E ISTRUTTORE (Maggioli Editore)
va bene questo libro?? grazieeeee
attendo risposte!
non c'è nessuno che mi risponde??![]()
Ciao Silvia,
il manuale che hai acquistato è specifico per l'area economica-finanziaria??
Ciao Silvia, sicuramente il testo che hai citato è molto utile alla preparazione, gli argomenti di carattere generale come diritto amministrativo ecc.. sono una costante in tutti i concorsi per tale profilo, tuttavia non credo esista un testo completamente esaustivo. Occorre confrontare l'indice del tuo volume con le materie del bando e dove noti discrepanze occorre recuperare il rimanente materiale. In altre parole è vero che tutti i concorsi per un certo profilo richiedono la conoscenza dei fondamentali ma è anche vero che ogni concorso può presentare peculiarità proprie. Quindi sta a te informarti, anche presso l'ente, per cercare di integrare il materiale di studio carente/mancante con altre fonti bibliografiche.
ciao........ ank'io m kiamo silvia....
ho letto le materie del tuo concorso e sono le stesse d un concorso k sto pensando se fare o no... quindi mi stavo kiedendo se x caso era lo stesso concorso.... lombriasco????? a tal punto quasi quasi potremmo studiare insieme? frs il materiale d 2 persone e 2 teste messe insieme sarebbero + producenti anke xè x me è il primo concorso......