Originariamente inviata da
Marco_84
Ciao a tutti, sono nuovo qui! Tra poco più di un mese dovrei partecipare ad un concorso per ESPERTO AMMINISTRATIVO D1 alla PROVINCIA. A tal proposito, avrei un paio di domande.
Primariamente, in giro per il forum non ho trovato niente relativo alla categoria D1. Quasi tutti i threads sono dedicati a ISTRUTTORE AMM. cat. C. Qualcuno sa dirmi se c'è una differenza realmente sostanziale tra i due concorsi a livello di difficoltà?
Questi gli argomenti:
- Prove scritte:
· Diritto costituzionale;
· Diritto amministrativo;
· Diritto civile;
· Legislazione degli Enti Locali;
· Legislazione in materia di sicurezza sul lavoro;
· Legislazione in materia di privacy.
- Prove orali:
- Stesse materie delle prove scritte ed, inoltre:
· Legislazione in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
Credo si tratti di uno dei bandi più vaghi che abbia mai letto, anche confrontandoli con quelli pubblicati qui sul forum. Chi ha un po' di esperienza può dirmi se i tre diritti citati (a prescindere da amministrativo), possono davvero capitare nel tema o nelle domande aperte? Io presumo che sia ben più probabile che possa capitare la parte relativa alle normative. Ulteriormente, il fatto che la legislazione in materia di procedimento amministrativo sia citata specificamente tra gli argomenti dell'orale vuol dire che allo scritto non devo considerarla?
Infine, non ho la benché minima idea a riguardo del TUSL (sicurezza sul lavoro), qualche dritta?
Grazie e scusate se mi sono dilungato, anche le risposte parziali saranno ben accette

Marco