Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Coadiutore amministrativo categoria B livello Bs x un Azienda Ospedaliera

sanpole non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da aginni Visualizza il messaggio
    io nn sono di milano...ci vivo da poco....so che di solito quella sede la scelgono quando ci sono numerosi partecipanti alla prova.
    tu cosa stai studiano ????
    infatti temo che ci sarà un' immensità di gente...
    io sto leggendo (perchè studiando è una parola grossa) su uno di quei manuali per concorsi, ma non mi piace molto, non ci capisco molto... ora sto facendo l'ultima capitolo sui vari d.lgs e poi della seconda parte (concorsi, gare d'appalto, contabilità, lavoro) non so cosa bisogna fare ?! cosa fare e cosa saltare ?

aginni non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da sanpole Visualizza il messaggio
    infatti temo che ci sarà un' immensità di gente...
    io sto leggendo (perchè studiando è una parola grossa) su uno di quei manuali per concorsi, ma non mi piace molto, non ci capisco molto... ora sto facendo l'ultima capitolo sui vari d.lgs e poi della seconda parte (concorsi, gare d'appalto, contabilità, lavoro) non so cosa bisogna fare ?! cosa fare e cosa saltare ?
    ma è un libro relativo al nostro concorso di coadiutore amministrativo in A.O.???
    io invece di procedure amministrative ......ho fatto solo la parte del procedimento amministrativo....tralasciando tutto il restante diritto amministrativo....sperando che per procedure amministrative, intendano il procedimento amministrativo. Per quanto riguarda il diritto sanitario,ho preso un manuale di diritto sanitario e sto facendo tutto da li.

predefinito

Quote Originariamente inviata da aginni Visualizza il messaggio
    ma è un libro relativo al nostro concorso di coadiutore amministrativo in A.O.???
    io invece di procedure amministrative ......ho fatto solo la parte del procedimento amministrativo....tralasciando tutto il restante diritto amministrativo....sperando che per procedure amministrative, intendano il procedimento amministrativo. Per quanto riguarda il diritto sanitario,ho preso un manuale di diritto sanitario e sto facendo tutto da li.
    cosa vuol dire procedimento amministrativo ? cosa hai fatto di preciso ?

il mio manuale è per i ruoli amministrativi nelle aziende sanitarie...
    come parte di diritto parte dalla legge 833 del 78, passa al 502 del 92, poi passa al 99, e segnala le varie differenze...

aginni non è in linea Junior Member

predefinito

[QUOTE=sanpole;3173]cosa vuol dire procedimento amministrativo ? cosa hai fatto di preciso ?

Ho fatto la legge n241 1990 che parla del procedimento amministrativo.....ma nel tuo manuale non parla di aspetti di diritto amministrativo???

predefinito

questo è grosso modo l'indice del manuale:
    legge 833/78
    legge 241 del 92
    dlgs 502 del 92 e 517 del 93
    PSN 2006-2008
    l'ultima fase del processo di riforma del SSN: l. 419 del 98 e l. 229 del 99
    poi ci sono cenni di leggi dal 2000 a oggi
    cenni sul fascicolo sanitario elettronico

poi c'è la cosidetta 2 parte che non capisco se è da fare o no:
    Controlli e appropriatezza
    rapporto di lavoro sono 100 e passa pagine che parla di principi generali, diritti e doveri, concorsi, classificazione del personale, trattamento economico e previdenziale, personale a rapporto convenzionale
    finanziamento delle aziende sanitarie
    contabilità
    servizi di tesoreria
    contratti e appalti
    e poi alla fine c'è un appendice di nozioni di diritto pubblico e normativa generale applicabile agli enti locali qui c'è la legge che dicevi tu, sono circa 70 pagine !

desperados non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da sanpole Visualizza il messaggio
    questo è grosso modo l'indice del manuale:
    legge 833/78
    legge 241 del 92
    dlgs 502 del 92 e 517 del 93
    PSN 2006-2008
    l'ultima fase del processo di riforma del SSN: l. 419 del 98 e l. 229 del 99
    poi ci sono cenni di leggi dal 2000 a oggi
    cenni sul fascicolo sanitario elettronico

poi c'è la cosidetta 2 parte che non capisco se è da fare o no:
    Controlli e appropriatezza
    rapporto di lavoro sono 100 e passa pagine che parla di principi generali, diritti e doveri, concorsi, classificazione del personale, trattamento economico e previdenziale, personale a rapporto convenzionale
    finanziamento delle aziende sanitarie
    contabilità
    servizi di tesoreria
    contratti e appalti
    e poi alla fine c'è un appendice di nozioni di diritto pubblico e normativa generale applicabile agli enti locali qui c'è la legge che dicevi tu, sono circa 70 pagine !
    scusate voi sapete dirmi quali sono gli elementi essenziali di diritto amministrativo? ho un orale tra pochi gg potete elencarli x favore?un
    grazie a chi vorrà aiutarmi

Nik
    Nik non è in linea Member

predefinito

Su quiz.concorsipubblici.com nella sezione amministrativo troverai tutte le domande fatte in precedenti concorsi che ti daranno un'idea chiara e dettagliata degli arogomenti principali da conoscere.

Quote Originariamente inviata da desperados Visualizza il messaggio
    scusate voi sapete dirmi quali sono gli elementi essenziali di diritto amministrativo? ho un orale tra pochi gg potete elencarli x favore?un
    grazie a chi vorrà aiutarmi

Pagina 2 di 2 primaprima 12