Originariamente inviata da
momobello
Salve a tutti.
Volevo chiedere alcune informazioni con carattere di urgenza.
Da qualche giorno lavoro nell'amministrazione di un ente pubblico come personale di categoria c - posizione economica c1 - dopo aver vinto un concorso riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge 68/99.
Ho un'invalidità del 46% accertata tramite verbale del 27 giugno 2009.
L'ente per il quale lavoro mi ha riferito che devo effettuare una visita sanitaria di controllo della permanenza stato invalidante e delle condizioni di disabilità, nonchè dell'idoneità allo svolgimento delle mansioni affidate.
Desidererei gentilmente sapere, quindi, in che modo si svolgerà questa visita e da chi sarà effettuata.
Inoltre, vorrei sapere se sarò visitato da una commissione tecnica del paese dove si trova l'ente, o del paese dove sono residente e se devo produrre documentazione; se affermativo, qual è il limite temporale?
Per ultimo vorrei avere delucidazioni nel caso in cui, dopo questa visita, dovesse risultare un lieve abbassamento della percentuale invaliditante: posso perdere il posto di lavoro?
Faccio notare che, sul verbale rilasciatomi dalla commissione accertante lo stato d'invalidità, non risulta l'esigenza di accertamento di revisione.
Grazie a tutti per il tempo che mi vorrete dedicare.
Alessia