Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Visita di controllo

momobello non è in linea Junior Member

Smile Visita di controllo

Salve a tutti.
    Volevo chiedere alcune informazioni con carattere di urgenza.
    Da qualche giorno lavoro nell'amministrazione di un ente pubblico come personale di categoria c - posizione economica c1 - dopo aver vinto un concorso riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge 68/99.
    Ho un'invalidità del 46% accertata tramite verbale del 27 giugno 2009.
    L'ente per il quale lavoro mi ha riferito che devo effettuare una visita sanitaria di controllo della permanenza stato invalidante e delle condizioni di disabilità, nonchè dell'idoneità allo svolgimento delle mansioni affidate.
    Desidererei gentilmente sapere, quindi, in che modo si svolgerà questa visita e da chi sarà effettuata.
    Inoltre, vorrei sapere se sarò visitato da una commissione tecnica del paese dove si trova l'ente, o del paese dove sono residente e se devo produrre documentazione; se affermativo, qual è il limite temporale?
    Per ultimo vorrei avere delucidazioni nel caso in cui, dopo questa visita, dovesse risultare un lieve abbassamento della percentuale invaliditante: posso perdere il posto di lavoro?
    Faccio notare che, sul verbale rilasciatomi dalla commissione accertante lo stato d'invalidità, non risulta l'esigenza di accertamento di revisione.
    Grazie a tutti per il tempo che mi vorrete dedicare.

Alessia

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Io non mi preoccuperei se fossi in te. L'ente ha tutto il diritto di controverificare la tua invalidità soprattutto se si tratta di stabilire l'idoneità allo svolgimento delle mansioni affidate. I parametri per l'accertamento saranno identici a quelli utilizzati dalla commissione che ha accertato la tua invalidità. E sarà una commissione medica a stabilirlo.
    L'invalidità che ti è stata accertata è di tipo permanente?

Quote Originariamente inviata da momobello Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Volevo chiedere alcune informazioni con carattere di urgenza.
    Da qualche giorno lavoro nell'amministrazione di un ente pubblico come personale di categoria c - posizione economica c1 - dopo aver vinto un concorso riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge 68/99.
    Ho un'invalidità del 46% accertata tramite verbale del 27 giugno 2009.
    L'ente per il quale lavoro mi ha riferito che devo effettuare una visita sanitaria di controllo della permanenza stato invalidante e delle condizioni di disabilità, nonchè dell'idoneità allo svolgimento delle mansioni affidate.
    Desidererei gentilmente sapere, quindi, in che modo si svolgerà questa visita e da chi sarà effettuata.
    Inoltre, vorrei sapere se sarò visitato da una commissione tecnica del paese dove si trova l'ente, o del paese dove sono residente e se devo produrre documentazione; se affermativo, qual è il limite temporale?
    Per ultimo vorrei avere delucidazioni nel caso in cui, dopo questa visita, dovesse risultare un lieve abbassamento della percentuale invaliditante: posso perdere il posto di lavoro?
    Faccio notare che, sul verbale rilasciatomi dalla commissione accertante lo stato d'invalidità, non risulta l'esigenza di accertamento di revisione.
    Grazie a tutti per il tempo che mi vorrete dedicare.

Alessia

momobello non è in linea Junior Member

predefinito

Ciao!
    Sul verbale si evidenzia la seguente frase: invalido con riduzione permanente della capacità lavorativa in misura superiore a 1/3 ed inferiore al 74% : 46%
    Alessia