Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: INVALIDO CIVILE: come muovermi?dove cercare concorsi riservati?

EKLISSE non è in linea Junior Member

predefinito INVALIDO CIVILE: come muovermi?dove cercare concorsi riservati?

salve appartengo alle categorie di cui alla legge 68/99. attualmente di concorsi banditi ancora non scaduti ce ne sono pochissimi e con 1 posto per concorso.
    sto cercando una reale possibilità di occupazione come assistente amministrativo presso qualche regione,comune o asl o qualsiasi altro ente pubblico.Ci sarà molto da attendere per nuovi concorsi?non ne vedo,ahime'... concorsi fattibili intendo con almeno una 30ina di posti... quelli con un solo posto mi lasciano un po' sfiduciato.su questo sito escono nella categoria riservata a questo tipo di concorsi TUTTI i concorsi banditi riservati?

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Sul sito concorsipubblici.com nella sezione 'concorsi riservati' trovi tutti i concorsi pubblicati in gazzetta con totalità di posti riservati alle categorie protette. I concorsi, invece, in cui parte dei posti sono riservati non vengono segnalati come 'concorsi riservati'. Ti consiglio quindi di dare uno sguardo a tutti i bandi che potrebbero interessarti come profilo e come località per verificare se esiste una riserva di posti a favore delle categorie protette.
    Sii fiducioso. Vedrai che qualcosa verrà fuori. Anche noi come forum ci impegneremo a segnalare concorsi che potrebbero interessarti. Ci dici quale zona d'Italia ti interessa maggiormente e per quale profilo professionale vorresti candidarti?

Quote Originariamente inviata da EKLISSE Visualizza il messaggio
    salve appartengo alle categorie di cui alla legge 68/99. attualmente di concorsi banditi ancora non scaduti ce ne sono pochissimi e con 1 posto per concorso.
    sto cercando una reale possibilità di occupazione come assistente amministrativo presso qualche regione,comune o asl o qualsiasi altro ente pubblico.Ci sarà molto da attendere per nuovi concorsi?non ne vedo,ahime'... concorsi fattibili intendo con almeno una 30ina di posti... quelli con un solo posto mi lasciano un po' sfiduciato.su questo sito escono nella categoria riservata a questo tipo di concorsi TUTTI i concorsi banditi riservati?

predefinito

ciao mi interesserebbe come istruttore amministrativo,risiedo in provincia di napoli.attualmente mi pare non ci sia niente. è uscito uno per 74 posti asl NA1 lo scorso anno purtroppo non l'ho visto. normalmente i concorsi per diplomati per amministrativi danno anche una riserva di posti per gli invalidi?piu' che altro volevo capire con che cadenza escono questi "mega concorsi" per es 74 posti asl na1?attualmente ci sono solo di qualche posto non penso valga la pena crederci piu' di tanto.bisogna attendere ma quanto?escono raramente?

predefinito

altra cosa io pur essendo invalido non mi sono iscritto alle liste speciali del collocamento . l'assunzione puo' avvenire anche per chiamata diretta?

redazione non è in linea Administrator

predefinito

ciao mi interesserebbe come istruttore amministrativo,risiedo in provincia di napoli.attualmente mi pare non ci sia niente. è uscito uno per 74 posti asl NA1 lo scorso anno purtroppo non l'ho visto. normalmente i concorsi per diplomati per amministrativi danno anche una riserva di posti per gli invalidi?piu' che altro volevo capire con che cadenza escono questi "mega concorsi" per es 74 posti asl na1?attualmente ci sono solo di qualche posto non penso valga la pena crederci piu' di tanto.bisogna attendere ma quanto?escono raramente?
    Se fai riferimento ai concorsi con + posti, segui questa pagina:
    Concorsi 2011 con Pi posti disponibili, Tutto Concorsi, Concorsi pi Richiesti

sono presenti anche sul forum, vi è una sezione x maxi concorsi:
    Mega Concorsi

se invece sei interessato ai concorsi x amministrativo a Napoli, ecco il link giusto:
    http://www.concorsipubblici.com/occu...ivo-napoli.htm

questo il link a cui faceva riferimento Mariarosaria:
    http://www.concorsipubblici.com/riservato.htm

spero di esserti stato di aiuto.

predefinito

beh io intendevo i concorsi con tipo 20 o 30 posti per CATEGORIE PROTETTE... escono ogni anno?quanti ne escono in genere?io attualmente non ne vedo...

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

I concorsi di cui parli non è detto che escano con cadenza prefissata o prevedibile. Sta alla necessità e disponibilità degli enti. Nessuno può dirtelo con certezza. Nel frattempo io ti consiglio di candidarti anche per concorsi con numero limitato di posti. Sarebbe comunque un' esperienza di studio utilissima.

Scusa, posso chiederti perchè non sei iscritto alle liste speciali di collocamento? Sai che anche le aziende private hanno l'obbligo di assumere in una certa percentuale persone appartenenti alle categorie protette...rischi di precluderti altre possibilità.

predefinito

ciao non mi sono iscritto perchè intendo lavorare nel pubblico...c'è solo un piccolo grande problema: pure che studio,sono una schifezza a scrivere roba di diritto. va sempre a finire che ci scrivo le stesse espressioni lette sui libri e va a finire che non passo. ma iscrivendosi a quelle liste del collocamento c'è possibilità di venire assunti nel pubblico anche senza fare concorso?

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Per essere assunti dagli enti pubblici è necessario il concorso. Potresti comunque lavorare nel pubblico con contratti a progetto. Non sono sicurezza di continuità ma molti concorsi danno priorità a chi ha avute queste esperienze di lavoro.

ciao non mi sono iscritto perchè intendo lavorare nel pubblico...c'è solo un piccolo grande problema: pure che studio,sono una schifezza a scrivere roba di diritto. va sempre a finire che ci scrivo le stesse espressioni lette sui libri e va a finire che non passo. ma iscrivendosi a quelle liste del collocamento c'è possibilità di venire assunti nel pubblico anche senza fare concorso?

predefinito

scarseggiano questi concorsi riservati...era buono 74 ass.ti amm.vi asl na1 ...temo che dovro' aspettare un bel po' per un altro concorso del genere.