Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: la legge 68/99 e legge 104/92 PER CERCARE LAVORO

D82DAD non è in linea Junior Member

predefinito la legge 68/99 e legge 104/92 PER CERCARE LAVORO

la legge 68/99 riguarda "le persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche
    SALVE A TUTTI...
    mi sono iscritto a questo blog perche mi trovo nella stessa identica situazione di un utente di Napoli
    L'Ente dove lavoro sta operando dei tagli ed io mi sto guardando intorno per una nuova occupazione
    Sono invalido Civile al 50% perchè ho scoperto di essere affetto da Sclerosi Multipla sono nato e lavoro a Palermo
    Volevo chiedervi se è possibile qual'e' la differenza tra la legge 68/99 e la legge 104/92...ho bisogno per entrambe di un ulteriore attestazione o l'attestazione della mia invalidita' mi fa' essere automaticamente beneficiario di entrambe??
    della legge 104 ne sono sicuro in quanto a breve dovrò sottopormi ad un ulteriore "esame" a...
    Posso pero' gia' a rispondere agli annunci dove è menzionata l'appartenenza alle categorie protette lg 68/99?in una regione diversa dalla mia?? è un labirinto gia' complicato dai problemi di lavoro...DAVIDE grazie in anticipo

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

La Legge 68/1999 si applica:
    a.alle persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e ai portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45 per cento, accertata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell'invalidità civile in conformità alla tabella indicativa delle percentuali di invalidità per minorazioni e malattie invalidanti approvata, ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 23 novembre 1988, n. 509, dal Ministero della sanità sulla base della classificazione internazionale delle menomazioni elaborata dalla Organizzazione mondiale della sanità;
    b.alle persone invalide del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33 per cento, accertata dall'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (INAIL) in base alle disposizioni vigenti;
    c.alle persone non vedenti o sordomute, di cui alle leggi 27 maggio 1970, n. 382, e successive modificazioni, e 26 maggio 1970, n. 381, e successive modificazioni;
    d.alle persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio con minorazioni ascritte dalla prima all'ottava categoria di cui alle tabelle annesse al testo unico delle norme in materia di pensioni di guerra, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 23 dicembre 1978, n. 915, e successive modificazioni.

L'accertamento delle condizioni di disabilità di cui al presente articolo, che danno diritto di accedere al sistema per l'inserimento lavorativo dei disabili, è effettuato dalle commissioni di cui all'articolo 4 della legge 5 febbraio 1992, n. 104

Se verrà riconosciuta da tali commissioni, la tua invalidità potrò essere fatta valere sia per la partecipazione a concorsi pubblici riservati sia per l'assunzione da parte di aziende private.

Ciao!

Quote Originariamente inviata da D82DAD Visualizza il messaggio
    la legge 68/99 riguarda "le persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche
    SALVE A TUTTI...
    mi sono iscritto a questo blog perche mi trovo nella stessa identica situazione di un utente di Napoli
    L'Ente dove lavoro sta operando dei tagli ed io mi sto guardando intorno per una nuova occupazione
    Sono invalido Civile al 50% perchè ho scoperto di essere affetto da Sclerosi Multipla sono nato e lavoro a Palermo
    Volevo chiedervi se è possibile qual'e' la differenza tra la legge 68/99 e la legge 104/92...ho bisogno per entrambe di un ulteriore attestazione o l'attestazione della mia invalidita' mi fa' essere automaticamente beneficiario di entrambe??
    della legge 104 ne sono sicuro in quanto a breve dovrò sottopormi ad un ulteriore "esame" a...
    Posso pero' gia' a rispondere agli annunci dove è menzionata l'appartenenza alle categorie protette lg 68/99?in una regione diversa dalla mia?? è un labirinto gia' complicato dai problemi di lavoro...DAVIDE grazie in anticipo

_Encusa non è in linea Junior Member
    ubicazione
    Netherlands Antilles

predefinito

Excuse, that I interfere, but you could not give little bit more information.
    Synthroid On-line | Synthroid Desconto
    synthroid