Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: conc.220 unità Agenzia delle Entrate/info categorie riservatarie/titoli di preferenza

giulia555 non è in linea Junior Member

Lightbulb conc.220 unità Agenzia delle Entrate/info categorie riservatarie/titoli di preferenza

Qualcuno sa dirmi chi possiede tali requisiti? :

i) appartiene alle categorie riservatarie previste all’art. 7, comma 2, della legge n. 68/1999 e dagli artt. 1014, comma 3, e 678, comma 9, del d. lgs. 66/2010: …………………………………………………………………………………………………….;
    j) è in possesso del/i titolo/i di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994: ….…….............................................. .................................................. ............................................;
    Grazie in anticipo!
    P.S. Io sono semplicemente orfana di caduto per causa di servizio!

Nik
    Nik non è in linea Member

predefinito

Bisogna distinguere tra posti riservati a determinate categorie e titoli preferenziali a parità di merito.

Tu dovresti rientrare in quest'ultima categoria per cui secondo l’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 : "Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno
    preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono appresso elencate.A parita' di merito i titoli di preferenza sono:
    ...
    7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e
    privato;
    ..."

EMSOL non è in linea Junior Member

predefinito Concorso pubblico categorie riservatorie...

Qualcuno sa dirmi cosa si intende per categorie riservatarie previste all’art. 7, comma 2, della legge n. 68/1999 e dagli artt. 1014, comma 3, e 678, comma 9, del d. lgs. 66/2010:

PS: io sono una categoria protetta, ne dovrei farne parte?

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

La legge n. 68/1999 prevede una lista a cui appartere per poter godere della riserva dei posti. Su L 68/99 troverai tutti i dettagli. La lgs. 66/2010 riguarda i militari.

Quote Originariamente inviata da EMSOL Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi cosa si intende per categorie riservatarie previste all’art. 7, comma 2, della legge n. 68/1999 e dagli artt. 1014, comma 3, e 678, comma 9, del d. lgs. 66/2010:

PS: io sono una categoria protetta, ne dovrei farne parte?

giulia555 non è in linea Junior Member

Smile

...Grazie Nik,
    è esattamente come hai detto e ne ho avuto conferma questa mattina (...nessuno rispondeva sul forum!) dall'ufficio selezione ed inserimento della Direzione Centrale del Personale dell' Agenzia delle Entrate!
    Grazie di nuovo, spero possa essere d'aiuto anche per altri
    Ciao, Giulia

salvatore72 non è in linea Junior Member

predefinito

Qualcuno può spiegarmi quali sono i titoli di preferenza all'art. 5 del D.P.R n. 487/1994,
    io sono coniugato con due figli a carico, è questo un titolo di preferenza
    Quote Originariamente inviata da giulia555 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi chi possiede tali requisiti? :

i) appartiene alle categorie riservatarie previste all’art. 7, comma 2, della legge n. 68/1999 e dagli artt. 1014, comma 3, e 678, comma 9, del d. lgs. 66/2010: …………………………………………………………………………………………………….;
    j) è in possesso del/i titolo/i di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994: ….…….............................................. .................................................. ............................................;
    Grazie in anticipo!
    P.S. Io sono semplicemente orfana di caduto per causa di servizio!

Sil966 non è in linea Junior Member

predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di qualche info...

1) Prova oggettiva attitudinale (mi hanno consigliato il manuale edito da Simone per esercitarsi, questo è il link: 220 Assistenti Agenzia delle Entrate 313 - Casa Editrice - Edizioni Simone)

Nell'ipotesi positiva di superamento del quiz, si arriva all'orale.

2) Prova orale (a parte la preparazione informatica e linguistica, avete avuto indicazioni su come prepararsi per il resto? Vorrei capire se c'è a disposizione anche in questo caso un testo specifico o se dobbiamo studiare per conto nostro, anche se credo che quest'ultima ipotesi sia improbabile!).

Infine, c'è stata qualche "soffiata" in merito alla sede in cui si terrà il quiz? Molti parlano di Roma...qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più??

cara87 non è in linea Junior Member

predefinito

scusa giulia...come hai avuto il contatto dell'ufficio? io non riesco a trovarlo...mi devo informare sulle categorie protette, ne faccio parte!!! Grazie anticipatamente.

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Il riferimento è pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Selezione e inserimento

Tel.: 06/5054.2348
    Email: dc.pers.selezioneeinserimento@agenziaentrate.it
    Sede: Via Giorgione n. 159 - 00147 Roma