Originariamente inviata da
AntonioCaiazza
Salve ragazzi, sono una categoria protetta in quanto invalido civile, sono un neolaureato di primo livello in ingegneria e per ora non ho intenzione di continuare gli studi quindi sono alla ricerca di un occupazione, sia categoria protetta che non, visto che non ho particolari limitazioni dell'attività lavorativa, però avrei delle domande da porvi, che fin'ora nessuno è riuscito a a rispondermi:
-sono inscritto al centro dell'impiego come categoria protetta ormai da oltre 3 anni, ho aggiornato il mio profilo con laurea ed eventuali corsi, ma ancora nessuna chiamata da enti pubblici, ma è possibile osservare la graduatoria per vedere in che posizione sono?
-quante richieste all'anno fanno gli enti pubblici per assumere le categorie protette?
-c'è un mese dell'anno in cui le aziende assumono più categorie protette?visto che hanno una scadenza altrimenti saranno costretti a pagare una multa per non avere invalidi civili, o sbaglio?
-vorrei fare domanda alla provincia di Udine, in merito al posto di categoria protetta visibile qui per chi non lo sapesse:
http://www.provincia.udine.it/comuni...28_07_2011.pdf ma avendo una laurea di primo livello in ingegneria(e quindi so di non fare un lavoro inerente al mio percorso di studi) mi conviene provarci visto che sono una categoria protetta?mi riferisco all'eventuale "prestigio","crescita di carriera" o "posto pubblico" che si avrebbe lavorando lì.
-esistono altri enti oltre al centro dell'impiego, dell'anmil(che hanno il mio cv che proporranno alle aziende di loro conoscenza), randstad divisione invalidi, dove posso presentare la mia candidatura?
Infine un ultima domanda per qualche avvocato, se presente, sono andato all'università per ritirare la pergamena di laurea, ma ho notato che un ragazzo invalido pagava le tasse universitarie molto poco essendo invalido, io non sapevo dell'esistenza di questa norma ed ho sempre pagato le tasse secondo la fascia di reddito dei miei genitori, è possibile recupare i soldi in più spesi oppure è stato un mio errore non informarmi che gli invalidi avessero queste agevolazioni?
grazie mille