Buon giorno,
io ho un invalidità del 67% per HIV e sono iscritta alle categorie protette. Ora la camera di commercio della mia città ha bandito un concorso per ricerca di un impiegata amministrativa . io ho l'idoneità all'attività amministrativa ma in ogni caso la c.c.i.a.a. vuole che allego alla domanda il certificato medico con la patologia e siccome io cerco di divulgare il meno possibile per ovvi motivi la mia patologia (trattasi di patologia totalmente sotto controllo ma ancora non molto SOCIALMENTE ACCETTATA) volevo domandare a qualcuno che conosce meglio le normative: è corretto e legale che mi chiedano questo certificato senza quindi rispettare la privacy (trattasi di dati estremamente sensibili) ?
grazie della cortese risposta. Ciao
Io non conosco la normativa in merito alla tua posizione. So però che l'appartenenza alle categorie protette deve essere provata e che in caso di assunzione dovrai sottoporti, se non erro, ad una visita medica. Immagino che la tua domanda debba essere fatta direttamente all'ente che ha bandito il concorso. O se qualche utente meglio informato sull'argomento volesse rispondere, è il benvenuto!