Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: concorso pubblico disabile non disoccupato

romeof non è in linea Junior Member

predefinito concorso pubblico disabile non disoccupato

Salve,

Ho aderito al bando per un concorso pubblico, condizione necessaria era l'appartenenza alla categoria protetta legge 68/99 art. 18.

Io sono iscritto a questa lista ma sono un libero professionista... mi è arrivata la risposta dall'ente dove mi dice che sono stato escluso perchè non appartenente alla categoria protetta... (avranno visto che ero iscritto alla lista ma che non sono disoccupato)

Questa esclusione mi puzza e vorrei oppormi... potete dirmi se un disabile non disoccupato può partecipare ad un concorso pubblico per disabili (e se è positivo: potete indicarmi qualche normativa su cui appoggiarmi)?

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao,
    se il bando non prevedeva come condizione di partecipazione la disoccupazione, oltre naturalmente l'appartenenza ad una categoria protetta, non vedo motivi fondati per la tua esclusione.
    Allegaci il bando del concorso, lo analizzeremo insieme per darti un'ulteriore conferma.

Ciao

romeof non è in linea Junior Member

predefinito

il bando dice solo che devo essere iscritto alle liste protette... loro interpretano che per essere iscritti alle liste protette devo essere per forza disoccupato... io ritengo di no... ma devo avere qualche riferimento normalivo da schiaffargli in faccia.... aiutatemi

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Un riferimento normativo puoi trovarlo nella legge 12 marzo '99 n.68. Ti riporto l'articolo a cui mi riferisco.

Articolo 16.
    (Concorsi presso le pubbliche amministrazioni)