Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Presunta irregolarità di un concorso pubblico

ariannapj non è in linea Junior Member

predefinito Presunta irregolarità di un concorso pubblico

Salve a tutti
    qualche giorno fa ho partecipato alla preselezione di un concorso pubblico e, visto che non sono espertissima in materia di concorsi pubblici, vorrei avere delucidazioni e consigli da chi è più informato di me

Prima di iniziare, ci è stato letto il regolamento del concorso, nel quale si diceva che il punteggio per le risposte sarebbe stato il seguente:

risposta esatta +1
    risposta sbagliate -0.50
    risposta nulla -0.02

e che le risposte, solo per una volta a risposta, potevano essere corrette crocettando un pallino che era posto sotto ogni "solito" quandratino per risposta A B C D

Ieri sono usciti i risultati delle graduatorie e accanto ad ogni nome e cognome è indicato il numero di risposte esatte, sbagliate e nulle con il totale del conteggio...
    MA I CONTI NON TORNANO !!!

Ho chiamato l'ufficio concorsi in questione, che ho trovato sul bando per chiedere un chiarimenti sui conteggi e mi è stato risposto che i punti assegnati per risposta esatta, errata o nulla non sono scritti sul bando perché la commissione sceglie in sede di prova e che lui ovviamente non può conoscerli, mi ha detto che se voglio possoa andare a chiedere di poter visionare il mio compito...

Secondo voi è tutto regolare?

Ed eventualmente cosa posso fare ?

Grazie

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

Devi assolutamente recuperare il regolamento del concorso (puoi provare a verificare che sia pubblicato sul loro sito oppure richiederlo all'ufficio competente) e naturalmente chiedere la visione del tuo compito.

Con questi elementi potrai accertarti se tutto si è svolto regolarmente.

Quote Originariamente inviata da ariannapj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    qualche giorno fa ho partecipato alla preselezione di un concorso pubblico e, visto che non sono espertissima in materia di concorsi pubblici, vorrei avere delucidazioni e consigli da chi è più informato di me

Prima di iniziare, ci è stato letto il regolamento del concorso, nel quale si diceva che il punteggio per le risposte sarebbe stato il seguente:

risposta esatta +1
    risposta sbagliate -0.50
    risposta nulla -0.02

e che le risposte, solo per una volta a risposta, potevano essere corrette crocettando un pallino che era posto sotto ogni "solito" quandratino per risposta A B C D

Ieri sono usciti i risultati delle graduatorie e accanto ad ogni nome e cognome è indicato il numero di risposte esatte, sbagliate e nulle con il totale del conteggio...
    MA I CONTI NON TORNANO !!!

Ho chiamato l'ufficio concorsi in questione, che ho trovato sul bando per chiedere un chiarimenti sui conteggi e mi è stato risposto che i punti assegnati per risposta esatta, errata o nulla non sono scritti sul bando perché la commissione sceglie in sede di prova e che lui ovviamente non può conoscerli, mi ha detto che se voglio possoa andare a chiedere di poter visionare il mio compito...

Secondo voi è tutto regolare?

Ed eventualmente cosa posso fare ?

Grazie

predefinito

sul sito c'è solo il bando...
    allora andrò a chiedere il regolamento e il mio compito, anche se... se si potevano fare correzioni... in realtà io non ne ho fatte se le dovessi trovare comunque mi direbbero che è la mia parola contro la loro... oppure secondo te posso fare qualcosa?
    e un'altra cosa se mi dovessero dire che il punteggio per calcolare le risposte giuste, errate e nulle non è come quello che ci hanno comunicato (ed effettivamente non è così perché i calcoli delle graduatorie, come ho detto, non tornano) che posso fare?
    e comunque questo è il link delle graduatorie... o io non so fare i calcoli...

http://www2.uniroma1.it/organizzazio...03-11-2011.pdf

GRAZIE

p.s. comunque ora capisco perché hanno fatto ripetere il punteggio assegnato alle risposte per 3 volte, e un ragazzo ha chiesto che fosse scritto alla lavagna...
    Ultima modifica di ariannapj : 11-04-2011 a 01:03 PM

Nik
    Nik non è in linea Member

predefinito

Il regolamento che vi hanno letto durante le prove è quello approvato dall'ente ed è l'unico su cui possono basarsi per la correzione.
    Sul sito ho trovato il link in cui sono pubblicati tutti i regolamenti :
    Regolamenti | Sapienza - Università di Roma

Quote Originariamente inviata da ariannapj Visualizza il messaggio
    sul sito c'è solo il bando...
    allora andrò a chiedere il regolamento e il mio compito, anche se... se si potevano fare correzioni... in realtà io non ne ho fatte se le dovessi trovare comunque mi direbbero che è la mia parola contro la loro... oppure secondo te posso fare qualcosa?
    e un'altra cosa se mi dovessero dire che il punteggio per calcolare le risposte giuste, errate e nulle non è come quello che ci hanno comunicato (ed effettivamente non è così perché i calcoli delle graduatorie, come ho detto, non tornano) che posso fare?
    e comunque questo è il link delle graduatorie... o io non so fare i calcoli...

http://www2.uniroma1.it/organizzazio...03-11-2011.pdf

GRAZIE

p.s. comunque ora capisco perché hanno fatto ripetere il punteggio assegnato alle risposte per 3 volte, e un ragazzo ha chiesto che fosse scritto alla lavagna...

predefinito

Grazie per il link, ho letto il regolamento ma quello che hanno letto a noi in sede di concorso non era questo che ho trovato sul sito che mi hai postato, infatti su questo non vengono riportati né i punteggi per domanda esatta, errata o nulla, né il fatto riguardante la correzione delle domande.
    Infatti come ho scritto inizialmente quando ...ho chiamato l'ufficio concorsi in questione, che ho trovato sul bando per chiedere un chiarimento sui conteggi e mi è stato risposto che i punti assegnati per risposta esatta, errata o nulla non sono scritti sul bando perché la commissione sceglie in sede di prova...
    ma allora cosa ci ha letto la commissione?
    MA TUTTO QUESTO E' REGOLARE ?
    secondo voi tra gli atti troverò questo documento letto il giorno della prova?

Quote Originariamente inviata da Nik Visualizza il messaggio
    Il regolamento che vi hanno letto durante le prove è quello approvato dall'ente ed è l'unico su cui possono basarsi per la correzione.
    Sul sito ho trovato il link in cui sono pubblicati tutti i regolamenti :
    Regolamenti | Sapienza - Università di Roma