Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: E' leggittimo un concorso che non specifica il numero dei posti messi a disposizione?

stamado123 non è in linea Junior Member

predefinito E' leggittimo un concorso che non specifica il numero dei posti messi a disposizione?

Il Comune di Castrignano del Capo (Lecce) ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato – part- time di Agenti di Polizia Municipale. Specificando che "saranno assunti i candidati che nella graduatoria di merito occuperanno i primi posti in relazione al numero di Contratti di lavoro che l’Amministrazione Comunale intenderà attivare". Mi viene il dubbio che indire un concorso senza specificare il numero dei posti in palio serva solo per rimpinguare le casse del comune (15 euro per partecipare), che magari assegnera poi solo un posto di lavoro. Vi domando se secondo voi questo concorso è leggittimo e se non lo è ha chi posso denunciare il fatto.
    grazie in anticipo. manuel

allego bando287_DC_Bando 1.pdf287_DC_Bando 1.pdf

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Accade di frequente che gli enti pubblici indicano un concorso per stilare una graduatoria (valida 3 anni) a cui attingere in caso di necessità. Io non vedo gravi mancanze nel tuo caso ma per averne la certezza e per poter procedere eventualmente ad un ricorso ti consiglio di consultare un avvocato esperto di diritto amministrativo.

Io piuttosto , fossi in te, cercherei di accertare quali spese l'ente prevede di ricoprire con la tassa di 15 euro che chiedono ai candidati. POtrebbe essere interessante, che ne dici?

Facci sapere, mi raccomando!!!

Quote Originariamente inviata da stamado123 Visualizza il messaggio
    Il Comune di Castrignano del Capo (Lecce) ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato – part- time di Agenti di Polizia Municipale. Specificando che "saranno assunti i candidati che nella graduatoria di merito occuperanno i primi posti in relazione al numero di Contratti di lavoro che l’Amministrazione Comunale intenderà attivare". Mi viene il dubbio che indire un concorso senza specificare il numero dei posti in palio serva solo per rimpinguare le casse del comune (15 euro per partecipare), che magari assegnera poi solo un posto di lavoro. Vi domando se secondo voi questo concorso è leggittimo e se non lo è ha chi posso denunciare il fatto.
    grazie in anticipo. manuel

allego bando287_DC_Bando 1.pdf287_DC_Bando 1.pdf