Salve,
sono entrata da poco nel mondo dei concorsi pubblici ed ho un dubbio da porvi.
Io ho inviato la domanda di partecipazione ad un concorso pubblico ma non mi possibile partecipare agli esami nella data che stata pubblicata recentemente.
A questo punto mi è sorto un dubbio!
Non partecipare alla prova del concorso compromette la mia posizione nei prossimi concorsi a cui parteciperò, volevo capire se avrò note negative in seguito quando parteciperò ad altri concorsi pubblici.
Volevo inoltre sapere se devo avvisare l'ente che ha bandito il concorso visto che non partecipero alla prova e in caso come dovrei fare.
Aspetto una vostra cortese risposta.
Vi ringrazio per le informazioni e i chiarimenti che mi darete.
Non preoccuparti, non partecipare alla prova di un concorso per il quale si è fatto domanda non ha conseguenze di alcun tipo. Non occorre neanche avvertire l'ente della tua assenza. In sede di concorso appureranno la tua assenza e finirà tutto lì. Ti consiglierei piuttoso di verificare fino all'ultimo che confermino la data che conosci. Molto spesso accade che rimandino le prove anche il giorno prima della data prefissata. Se capita anche questa volta, potresti ancora partecipare.
Grazie!
Sei stata precisa e chiarissima!!
Ho avuto un attimo di dubbio e non sapevo proprio cosa fare!
Farò come mi hai detto tu, controllerò fino all'ultimo se confermano la data o la spostano.
Ti auguro una buona giornata!!
Ciao!!