Ciao Jessyjames,
Ti sposto la discussione nella sezione apposita. Spero che qualcuno possa rispondere alla tua domanda.
Salve a tutti!
Vorrei avere un informazione... Da quanto ho letto,dopo il vertice dei ministri a Napoli, si è anche deciso di assumere circa 3400 persone nelle varie forze di polizia,tra cui il corpo della forestale.
C'è qualcuno che può dirmi se è necessario essere un volontario VFB1..etc ..etc.. per accedere al concorso? O basta il diploma come almeno bastava qualche anno fa???
Grazie, attendo risposta.
Ciao Jessyjames,
Ti sposto la discussione nella sezione apposita. Spero che qualcuno possa rispondere alla tua domanda.
Ciao, qualche giorno fa è apparsa la notizia sul sito del Ministero dell'Interno link. In realtà e per l'esattezze si tratta di 2.875 unità di personale per un spesa complessiva che non sarà superiore a 99.969.341,73 euro. Il D.P.R. è uscito il 21 aprile 2009 e lo trovi qui link
Cmq ti posso dire che negli ultimi concorsi ad esempio in polizia, per agente, devi esserem VFP1: puoi scaricare qualche bando dal sito della polizia di stato.
Ciao
Ultima modifica di giak : 06-10-2009 a 11:15 PM
Se invece vuoi consultare un ottimo vademecum uscito successivamente e proprio in riferimento al D.P.R. in questione, ti segnalo la guida in cui si trattano i concorsi nelle forze di Polizia e nei Vigili del Fuoco link che è uscita ai primi del 2010 e che per Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Polizia penitenziaria prende in esame una figura di ingresso (agente/appuntato), quella intermedia (ispettore/maresciallo) ed una piu' elevata (ufficiale/commissario) per un totale di ben 19 concorsi, compresi i vari profili dei Vigili del fuoco ;-D
P.S. Ha anche un appendice per entrare in Esercito, Marina ed Aeronautica...
Ultima modifica di jack80 : 05-05-2010 a 06:16 PM