Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Assunzioni previste Forze di Polizia, quali requisiti?

jessyjames non è in linea Junior Member

predefinito Assunzioni previste Forze di Polizia, quali requisiti?

Salve a tutti!

Vorrei avere un informazione... Da quanto ho letto,dopo il vertice dei ministri a Napoli, si è anche deciso di assumere circa 3400 persone nelle varie forze di polizia,tra cui il corpo della forestale.

C'è qualcuno che può dirmi se è necessario essere un volontario VFB1..etc ..etc.. per accedere al concorso? O basta il diploma come almeno bastava qualche anno fa???

Grazie, attendo risposta.

redazione non è in linea Administrator

predefinito

Ciao Jessyjames,

Ti sposto la discussione nella sezione apposita. Spero che qualcuno possa rispondere alla tua domanda.

giak non è in linea Junior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da jessyjames Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Vorrei avere un informazione... Da quanto ho letto,dopo il vertice dei ministri a Napoli, si è anche deciso di assumere circa 3400 persone nelle varie forze di polizia,tra cui il corpo della forestale.

C'è qualcuno che può dirmi se è necessario essere un volontario VFB1..etc ..etc.. per accedere al concorso? O basta il diploma come almeno bastava qualche anno fa???

Grazie, attendo risposta.
    Ciao, qualche giorno fa è apparsa la notizia sul sito del Ministero dell'Interno link. In realtà e per l'esattezze si tratta di 2.875 unità di personale per un spesa complessiva che non sarà superiore a 99.969.341,73 euro. Il D.P.R. è uscito il 21 aprile 2009 e lo trovi qui link
    Cmq ti posso dire che negli ultimi concorsi ad esempio in polizia, per agente, devi esserem VFP1: puoi scaricare qualche bando dal sito della polizia di stato.
    Ciao
    Ultima modifica di giak : 06-10-2009 a 11:15 PM

jack80 non è in linea Junior Member

predefinito Vademecum per tutti i concorsi nelle forze di polizia

Se invece vuoi consultare un ottimo vademecum uscito successivamente e proprio in riferimento al D.P.R. in questione, ti segnalo la guida in cui si trattano i concorsi nelle forze di Polizia e nei Vigili del Fuoco link che è uscita ai primi del 2010 e che per Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Polizia penitenziaria prende in esame una figura di ingresso (agente/appuntato), quella intermedia (ispettore/maresciallo) ed una piu' elevata (ufficiale/commissario) per un totale di ben 19 concorsi, compresi i vari profili dei Vigili del fuoco ;-D
    P.S. Ha anche un appendice per entrare in Esercito, Marina ed Aeronautica...
    Ultima modifica di jack80 : 05-05-2010 a 06:16 PM