Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: assunzione a tempo determinato da graduatoria a tempo indeterminato

barbina non è in linea Junior Member

predefinito

scusatemi, altra domanda che vorrei farvi:
    è possibile fare dei co.co.co. a delle persone che sono "abilitate", ossia che hanno superato un concorso senza essere vincitori, senza procedere allo scorrimento della graduatoria? Cioè, sono stata informata del fatto che ad alcune persone che già avevano un co.co.co. gli si sta rinnovando basandosi sul fatto che sono presenti in graduatoria, ignorando chi gli sta prima. è legale questa cosa qui?

leo
    leo non è in linea Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da barbina Visualizza il messaggio
    volevo allacciarmi alla vostra discussione perchè interessa anche me. Non mi è molto chiaro se state parlando di vincitori di concorso o di "abilitati" in graduatoria. Per quello che ne so io c'è l'obbligo di assunzione per il vincitore del concorso a meno che com'è successo se non sbaglio nel 2006 non intervenga la finanziaria a bloccare le assunzioni, nel qual caso la graduatoria viene congelata e prorogata per altri tre anni, per cui se sei vincitore di concorso io penso tu possa pretendere l'assunzione a tempo indeterminato. Se invece sei semplicemente in graduatoria ritieniti fortunato per essere stato chiamato a tempo determinato perchè non è scontato l'accesso alla graduatoria. Io sono in una graduatoria di un ente che però ha altre graduatorie aperte, per cui è a discrezionalità dell'ente attingere da una piuttosto che da un'altra o addirittura com'è successo bandire un altro concorso.
    In ogni caso io volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi cosa succederebbe se dovessero attingere alla graduatoria (il vincitore di concorso è già stato assunto a tempo indeterminato) per fare un contratto a tempo determinato e la persona che sta prima di me dovesse rifiutare l'incarico? Di sicuro verrei convocata io come successiva in graduatoria, ma se poi dovessero arrivare i fondi e quindi l'ente potesse procedere all'assunzione a tempo indeterminato, verrebbe richiamato chi sta prima di me in graduatoria oppure io avrei una sorta di priorità avendo accettatto e avendo in corso il tempo determinato?
    Nessuna priorità. Lo scorrimento di graduatoria sia per assunzione a tempo det. che indet. devono sempre partire dal primo dei non assunti a tempo indet.

predefinito

Quote Originariamente inviata da leo Visualizza il messaggio
    Nessuna priorità. Lo scorrimento di graduatoria sia per assunzione a tempo det. che indet. devono sempre partire dal primo dei non assunti a tempo indet.
    grazie

predefinito

posso chiedervi un'altra cosa: come faccio a sapere se le persone che sono prima di me in graduatoria sono state chiamate? leggevo che qualcuno di voi sa che gli altri sono stati chiamati e che quindi è il prossimo. Io so per certo che è stato assuno il vincitore del concorso dopo di che più nulla. Posso sapere in qualche modo che fine hanno fatto nel frattempo quelli prima di me?

Pagina 3 di 3 primaprima 123