Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: assunzione a tempo determinato da graduatoria a tempo indeterminato

bollano non è in linea Junior Member

predefinito assunzione a tempo determinato da graduatoria a tempo indeterminato

Ciao a tutti,
    sono in graduatoria come vincitore in un concorso a tempo indeterminato.
    Ora l'ente vorrebbe assumere da tale graduatoria con un contratto a tempo determinato invece che indeterminato.
    Volevo chiedervi:
    1) se accetto un tempo determinato cosa succede alla graduatoria relativa al tempo indeterminato viene congelata?
    2) se non accetto il tempo determinato cosa succede?

Grazie

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Il vincolo principale che gli enti hanno ad attingere da una graduatoria è il rispetto del profilo professionale. Non possono essere assunte persone che non rientrano nel compartimento per cui è stato svolto il concorso.
    Per cui ritengo che il tipo di contratto non sia vincolante e quindi sia possibile chiamare per un tempo determinato invece che indeterminato (così come era il concorso per cui sei entrato in graduatoria).

Chiedo naturalmente il conforto di chi ne sa più di me.

INfine penso che accettare un determinato sia comunque vantaggioso visto che molti concorsi prevedono priorità per chi ha già prestato mansioni nella pubblica amministrazione.

Valuta bene!

Quote Originariamente inviata da bollano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono in graduatoria come vincitore in un concorso a tempo indeterminato.
    Ora l'ente vorrebbe assumere da tale graduatoria con un contratto a tempo determinato invece che indeterminato.
    Volevo chiedervi:
    1) se accetto un tempo determinato cosa succede alla graduatoria relativa al tempo indeterminato viene congelata?
    2) se non accetto il tempo determinato cosa succede?

Grazie

predefinito

Grazie innanzi tutto per la risposta.
    Il fatto che sia possibile assumere a tempo determinato da graduatoria a tempo indeterminato mantenendo il profilo lo sapevo già.
    Quello che a me interessa è se qualora firmassi a tempo determinato la durata della graduatoria per il tempo indeterminato si congela o va avanti, non vorrei che dopo uno o due anni di contratto a tempo determ. la graduatoria del tempo indeterminato scada e cosi non posso più essere assunto con l'indeterminato.

Grazie

leo
    leo non è in linea Member

predefinito

Grazie innanzi tutto per la risposta.
    Il fatto che sia possibile assumere a tempo determinato da graduatoria a tempo indeterminato mantenendo il profilo lo sapevo già.
    Quello che a me interessa è se qualora firmassi a tempo determinato la durata della graduatoria per il tempo indeterminato si congela o va avanti, non vorrei che dopo uno o due anni di contratto a tempo determ. la graduatoria del tempo indeterminato scada e cosi non posso più essere assunto con l'indeterminato.

Grazie
    La graduatoria vale 3 anni e non viene mai "congelata" se non per espressa previsione di legge. Il fatto che tu accetti il tempo det. dipende solo da tue valutazioni. Ovviamente se poi dovessero assumere a tempo indeterminato o determinato (se hai rifiutato) partirebbero sempre dal primo.
    Ad ogni modo dopo 3 annila graduatoria scade.

predefinito

Quindi se accetto o non accetto il tempo determinato la durata della graduatoria va sempre avanti?
    Cè un modo, qualche clausola, che si può aggiungere al contratto per tempo determinato per congelare le graduatorie?

Grazie

leo
    leo non è in linea Member

predefinito

Quindi se accetto o non accetto il tempo determinato la durata della graduatoria va sempre avanti?
    Cè un modo, qualche clausola, che si può aggiungere al contratto per tempo determinato per congelare le graduatorie?

Grazie
    No. La graduatoria vale sempre 3 anni (non modificabili o emendabili).

predefinito

Grazie Leo per le risposte.
    Mi dai qualche legge o normativa di riferimento?

Grazie

Lilli non è in linea Junior Member

predefinito

Mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un'altra...

Sono stata assunta presso un ente pubblico a tempo determinato, ma la graduatoria dalla quale mi hanno "presa" è a tempo INdeterminato.
    Per quante volte possono prorogarmi il contratto a T.D.?
    E' possibile che decidano di assumermi a tempo indeterminato oppure, una volta che hai accettato il tempo determinato non è più possibile?

Grazie per il vostro aiuto!

Lilli

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Lilli,

potrebbe esserci qualche prblema legato ai fondi, vedi ultime finanziarie. E quindi ora non riescono ad assumerti a tempo indeterminato. Visto che il tema è delicato e complesso, secondo me la cosa migliore è chiedere un parere ad un avvocato o in alternativa ai sindacati...

Quote Originariamente inviata da Lilli Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un'altra...

Sono stata assunta presso un ente pubblico a tempo determinato, ma la graduatoria dalla quale mi hanno "presa" è a tempo INdeterminato.
    Per quante volte possono prorogarmi il contratto a T.D.?
    E' possibile che decidano di assumermi a tempo indeterminato oppure, una volta che hai accettato il tempo determinato non è più possibile?

Grazie per il vostro aiuto!

Lilli

E. Negri non è in linea Senior Member

predefinito

... Teneteci aggiornati su questa questione, mi raccomando...!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo