Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: valutazione idoneità

soloalcla non è in linea Junior Member

predefinito valutazione idoneità

Salve a tutti!
    Vorrei chiedere un'informazione: qualora io risulti idoneo a seguito di un concorso pubblico (ottenendo la almeno sufficienza in tutte le prove previste, per intenderci),è vero che tale circostanza potrebbe essere valutata in termini di punteggio in un altro concorso con profilo simile?

Ve lo chiedo perché di recente mi sono classificato secondo in una graduatoria per assunzione a tempo determinato di istruttore amministrativo presso un comune lombardo,e vorrei sapere se può essere "spesa" anche per partecipare ad altri concorsi.

Grazie dell'aiuto!

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Essere in graduatoria non significa ottenere punti aggiuntivi per un eventuale altro concorso, a meno che non il bando del concorso non lo preveda espressamente.
    Quello che invece potrebbe accadere è che un altro ente possa attingere dalla graduatoria in cui sei collocato per assumere. Naturalmente con lo stesso profilo del primo concorso.

Spero di esserti stata utile...

Quote Originariamente inviata da soloalcla Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Vorrei chiedere un'informazione: qualora io risulti idoneo a seguito di un concorso pubblico (ottenendo la almeno sufficienza in tutte le prove previste, per intenderci),è vero che tale circostanza potrebbe essere valutata in termini di punteggio in un altro concorso con profilo simile?

Ve lo chiedo perché di recente mi sono classificato secondo in una graduatoria per assunzione a tempo determinato di istruttore amministrativo presso un comune lombardo,e vorrei sapere se può essere "spesa" anche per partecipare ad altri concorsi.

Grazie dell'aiuto!
    Ultima modifica di carlotta : 02-16-2011 a 11:30 AM

barbina non è in linea Junior Member

predefinito

carlotta posso chiederti uulteriori informazioni riguardo

predefinito

carlotta, posso chiederti ulteriori informazioni con riferimento a quanto da te scritto un po di tempo fa?
    tu dici che "potrebbe accadere che un altro ente possa attingere dalla graduatoria in cui sei collocato per assumere. Naturalmente con lo stesso profilo del primo concorso."
    hai una legge di riferimento che posso leggere? in che modo è possibile ttingere a questa graduatoria? è necessario rispettare l'ordine in cui i concorrenti sono presenti in graduatoria? insomma potresti darmi quante più informazioni possobili su questa cosa?

ti ringrazio e ringrazio chiunque voglia fornirmi chiarimenti in merito

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Perchè si possa verificare tale situazione dovrebbe esserci una previsione nel Regolamento Uffici e Servizi a poter attingere a graduatorie formate da altri Enti.

Dovrebbe inoltre esserci una convenzione fra Enti e soprattutto il bando deve prevedere
    espressamente la possibilità di utilizzo della graduatoria da parte di altri Enti.

Basterebbe comunque una delibera di Giunta perchè un ente sia autorizzato a utilizzare la graduatoria di un altro ente (art.9 l.n.3/2003).

Vedi anche l'art. 48, comma 3, del D.Lgs. n. 267/2000 che pone le regole in materia di utilizzo di graduatorie concorsuali.

Quote Originariamente inviata da barbina Visualizza il messaggio
    carlotta, posso chiederti ulteriori informazioni con riferimento a quanto da te scritto un po di tempo fa?
    tu dici che "potrebbe accadere che un altro ente possa attingere dalla graduatoria in cui sei collocato per assumere. Naturalmente con lo stesso profilo del primo concorso."
    hai una legge di riferimento che posso leggere? in che modo è possibile ttingere a questa graduatoria? è necessario rispettare l'ordine in cui i concorrenti sono presenti in graduatoria? insomma potresti darmi quante più informazioni possobili su questa cosa?

ti ringrazio e ringrazio chiunque voglia fornirmi chiarimenti in merito

predefinito

grazie dell'informazione, la mia era più che altro curiosità perchè questa cosa l'ho sentita dire a più persone, ma io non ne sapevo nulla, in ogni caso i concorsi cui sono risultata idonea non credo pevedessero nel bando questa possibilità

grazie