Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ricorso al tar per nuovo concorso

titi2 non è in linea Junior Member

predefinito Ricorso al tar per nuovo concorso

Salve, sono vincitrice di un concorso pubblico, 3 e ultima classificata per ricoprire un posto a tempo indeterminato presso una farmacia comunale. La graduatoria è stata già utilizzata 2 volte e nel marzo di quest'anno si è liberato il posto presso tale farmacia per cui potrei essere chiamata. Inizalmente il comune ha effettuato una assunzione temporanea di 3 mesi come professionista, e poi ha indetto un nuovo concorso pubblico, con graduatoria ancora valida, per ricoprire un posto a tempo determinato per la medesima posizione, non potendo procedere con assunzione a tempo indeterminato in quanto bloccate dal decreto brunetta. io ho proceduto con ricorso al tar in quanto credo che sia mio diritto essere assunta a tempo determinato ora e indeterminato poi. qualcuno mi può aiutare? grazie

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

hai fatto bene a fare ricorso. A questo punto sarà il TAR a decidere. Vista la recente entrata in vigore del decreto Brunetta credo che non ci sia all'attivo molta giurisprudenza, tale da far prevedere un orientamento preciso.
    Ci tieni aggiornati sugli svolgimenti? Credo possa interessare molti...

titi2 non è in linea Junior Member

predefinito

Salve a tutti. al momento ho avuto il rinvio al 2 febbraio, in quanto avevamo chiesto la sospensiva degli atti concorsuali, ma in luogo della sospensiva abbiamo preferito avere una decisione definitiva il prima possibile. Ho comunque consultato vari avvocati, i quali mi hanno detto che una norma di legge che entra in vigore non può penalizzare chi aveva precedentemente fatto un concorso. Inoltre l'unica pezza di appoggio della P.A. a cui ho fatto ricorso è che loro hanno indetto un concorso a tempo determinato e che la mia graduatoria è a tempo indeterminato. Ma ho visto usare graduatorie a tempo indeterminato anche per assunzioni di tipo co.co.co o altre forme di contratto non molto chiare.

che ne pensate