Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Proroga efficacia graduatorie nei concorsi pubblici sino al 31/12/2010

riccardo123 non è in linea Junior Member

predefinito Proroga efficacia graduatorie nei concorsi pubblici sino al 31/12/2010

Io mi trovo in questa situazione: Sono idoneo in un concorso la cui graduatoria è stata pubblicata negli ultimi mesi del 2004 ( forse novembre o dicembre)?
    L'ente è fuori dal patto di stabilità dal 2006, forse addirittura dal 2005, fino al 2009.

Nel 2004 la vincitrice del concorso è stata assunta, poi sono state assunte persone nel 2007, e nel 2008 (non so in virtù di quale deroga perchè erano fuori dal patto). Nel 2009 non possono.

Mi chiedo, ove rientrassero all'interno del patto nell'anno 2009 nel 2010 la mia graduatoria sarebbe ancora valida ai sensi della legge 102/2008 art 17 comma 19 ?

riporto l'articolo.
    "L’efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, è prorogata fino al 31 dicembre 2010"

Please aiutatemi
    Grazie

marco non è in linea Senior Member

predefinito

Caro Riccardo il tuo quesito richiederebbe una "consulenza" di tipo legale..tuttavia qualche consiglio di massima proveremo ad esprimerlo demandando la risposta al tuo post alla nostra moderatrice mariarosaria che contiamo possa interessarsene presto..
    Rimani in ascolto
    Saluti

predefinito

Grazie mille rimango in attesa io facendo i miei conti e leggendo le varie finanziarie e le manovre d'estate sono giunto alla conclusione che la mia graduatoria tre anni di vita non li ha manco conclusi e quindi che sia ancora in vigore.
    Quindi a maggior ragione prorogabile fino al 31 12 2010.
    La cosa comunque credo sia interessante anche per altri, so di non essere il solo in questa situazione.

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Riccardo,
    la materia è alquanto controversa. I tuoi calcoli sembrano corretti e quindi dovresti poter rientrare nella proroga che tu citi.
    Devi però rileggere con attenzione il bando e verificare che l'amministrazione in sede di bando abbia esplicitato l’intenzione di avvalersi della graduatoria per il futuro perchè solo in tal caso avrebbe l'obbligo di utilizzarla.

Facci sapere!

ciao

predefinito

Questo non serve neanche che lo faccia, ricordo chiaramente che è stato fatto ed inoltre l'ente ha assunto pure nel 2008, ha già attinto dalla graduatoria per bel tre volte, io sono il prossimo se tutto andasse bene.
    Grazie per le risposte anche perchè molti sono in queste condizioni e quindi possono far valere i propri diritti e cercare di farsi assumere, viisto che i concorsi costano molto agli enti.
    Spero che ci sia qualcuno che può darmi delle risposte sicure, ammesso che sia possibile.

marco non è in linea Senior Member

predefinito

Quote Originariamente inviata da riccardo123 Visualizza il messaggio
    Questo non serve neanche che lo faccia, ricordo chiaramente che è stato fatto ed inoltre l'ente ha assunto pure nel 2008, ha già attinto dalla graduatoria per bel tre volte, io sono il prossimo se tutto andasse bene.
    Grazie per le risposte anche perchè molti sono in queste condizioni e quindi possono far valere i propri diritti e cercare di farsi assumere, viisto che i concorsi costano molto agli enti.
    Spero che ci sia qualcuno che può darmi delle risposte sicure, ammesso che sia possibile.
    Scusa Riccardo ma visto e considerata la posta in gioco, visto che necessiti di risposte sicure, perchè non ti rivolgi ad un legale specializzato in questo settore? Magari ti chiarisce le idee..poi valuterai cosa fare

predefinito

Mi rivolgerò ad un legale di sicuro, ma se vedo che ho spiragli, è per questo che mi sono cercato il materiale, che l'ho letto e che chiedo a chi è più esperto di me.
    Poi se l'ente vorrà assumermi e poi avrà dubbi fornirò un parere legale a mie spese.

predefinito La mia curiosità permane

Secondo voi in presenza di una proroga netta come quella di cui all'art17 comma 19 della legge 102, si contano gli spezzoni , o la graduatoria rimane aperta fino al 31/12/2010 punto e basta?
    Secondo me è così, tant'è vero che la norma parla di EFFICACIA della graduatoria, lo stesso termine che usa il testo unico degli enti locali all'art 91

"4. Per gli enti locali le graduatorie concorsuali rimangono efficaci per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione per l'eventuale copertura dei posti che si venissero a rendere successivamente vacanti e disponibili, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all'indizione del concorso medesimo. "

Cioè se fosse scaduta in giugno per aver fatto i tre anni, secondo me è efficace ugualmente fino al termine del 31/12

vedete anche questo

Anci-Toscana - Servizio ELIA
    Ultima modifica di riccardo123 : 05-07-2010 a 09:07 PM

quirino non è in linea Junior Member

Question Asl av2 - delibera del 17/11/2004 -

Quote Originariamente inviata da riccardo123 Visualizza il messaggio
    Io mi trovo in questa situazione: Sono idoneo in un concorso la cui graduatoria è stata pubblicata negli ultimi mesi del 2004 ( forse novembre o dicembre)?
    L'ente è fuori dal patto di stabilità dal 2006, forse addirittura dal 2005, fino al 2009.

Nel 2004 la vincitrice del concorso è stata assunta, poi sono state assunte persone nel 2007, e nel 2008 (non so in virtù di quale deroga perchè erano fuori dal patto). Nel 2009 non possono.

Mi chiedo, ove rientrassero all'interno del patto nell'anno 2009 nel 2010 la mia graduatoria sarebbe ancora valida ai sensi della legge 102/2008 art 17 comma 19 ?

riporto l'articolo.
    "L’efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, è prorogata fino al 31 dicembre 2010"

Please aiutatemi
    Grazie
    File allegati File allegati

quirino non è in linea Junior Member

Unhappy Asl av2 - graduatoria concorso pubblico 27-12-2004

Asl av2 - graduatoria concorso pubblico a n. 5 posti di collaboratore professionale sanitario -fisioterapista cat. D - bollettino ufficiale regione campania n. 64 del 27/12/2004 - sono state assunte n.15 persone con scorrimento della graduatoria.
    Il mio quesito e’ se resta ancora valida detta graduatoria dal 27/12/2004 al 31/12/2010 oppure e' scaduta ???
    Proroghe ??? Novita' ???
    Non so se l' asl av e' nel patto di stabilita' ---
    quirino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo