scopro che presso il Comune di Cesano Boscone si svolgerà un concorso per esami per posizioni C1 e D.
Alcune domande:
- E' possibile non valutare i titoli in base alla normativa vigente?
- le capacità dei candidati verranno valutate come segue:
"Programma d'esame
Prima prova (Prova di gruppo)
Consisterà in una prova tesa a verificare gli aspetti motivazionali e di tipo organizzativo richiesti dal profilo.
Prova tecnico-pratica
Predisposizione di un elaborato con l’utilizzo del personal computer su programmi di Office in ambiente Windows.
Colloquio individuale
Il colloquio verterà sull’andamento delle prove di gruppo, della prova tecnico-pratica, sulle conoscenze generali inerenti il profilo nonché sull’eventuale verifica della conoscenza della lingua straniera prescelta."
Aleatorio dici? A me sembra proprio il contrario. A me ricordano i sistemi di selezione utilizzati da molte aziende private. Ho esperienza di team building e posso dirti che è quello che si vorrebbe applicare.
Se parliamo del rischio di monitorare questo tipo di selezione, su questo posso essere d'accordo. Non ci sarebbero parametri sicuri a cui appellarsi. Non puoi certo rivendicare di aver risposto a tutte le domande!!!! Ma tanto l'esperienza insegna che se si vuole barare lo si farebbe ugualmente.