Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Concorso Cesano Boscone

trepo non è in linea Junior Member

predefinito Concorso Cesano Boscone

Salve,

scopro che presso il Comune di Cesano Boscone si svolgerà un concorso per esami per posizioni C1 e D.

Alcune domande:

- E' possibile non valutare i titoli in base alla normativa vigente?

- le capacità dei candidati verranno valutate come segue:

"Programma d'esame

Prima prova (Prova di gruppo)
    Consisterà in una prova tesa a verificare gli aspetti motivazionali e di tipo organizzativo richiesti dal profilo.

Prova tecnico-pratica
    Predisposizione di un elaborato con l’utilizzo del personal computer su programmi di Office in ambiente Windows.

Colloquio individuale
    Il colloquio verterà sull’andamento delle prove di gruppo, della prova tecnico-pratica, sulle conoscenze generali inerenti il profilo nonché sull’eventuale verifica della conoscenza della lingua straniera prescelta."

Non si tratta di un sistema troppo aleatorio?

Grazie

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Aleatorio dici? A me sembra proprio il contrario. A me ricordano i sistemi di selezione utilizzati da molte aziende private. Ho esperienza di team building e posso dirti che è quello che si vorrebbe applicare.
    Se parliamo del rischio di monitorare questo tipo di selezione, su questo posso essere d'accordo. Non ci sarebbero parametri sicuri a cui appellarsi. Non puoi certo rivendicare di aver risposto a tutte le domande!!!! Ma tanto l'esperienza insegna che se si vuole barare lo si farebbe ugualmente.

ciao