Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Regione Lombardia : 20 amministrativi!!!!

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Cristiana,
    il concorso si è svolto normalmente e al colloquio finale sono arrivati 30 candidati (la selezione prevedeva però solo 20 risorse). Le domande purtroppo non sono state rese pubbliche.

Quote Originariamente inviata da Cristiana Mirandola Visualizza il messaggio
    Ciao Mariarosa, visto che sto partecipando ad un concorso simile, vorrei sapere come è poi andata, che tipo di domande c'erano? ti ringrazio Cristiana

sabrina non è in linea Junior Member

predefinito

Ciao a tutti, dovrei partecipare ad un concorso preselettivo per categoria professionale c- parametro abellare iniziale c1 profilo assistente area amministrativa.
    al solito in regione non sanno consigliarti alcun testo, dicono che si trova tutto in internet...sarà....ma io non so da che parte iniziare. qualcuno può aiutarmi?
    materie:
    -costituzione della repubblica italiana con aprticolare riferimento al titolo V
    -ordinamento regionale con particolare riferimento allo statuto d'autonomia della lomabrdia
    -conoscenza complessiva dell'impianto normativo organizzativo della reg lombardia
    -elementi fondamentali dell'atto amministrativo
    -cenni sul procedimento amministrativo e diritto di recesso
    -normativa in materia di semplificazione amministrativa con particolare riferimento dpr 445/2000 e smi ed alla legge 241/90 e smi

la preselezioni sono il 6 ottobre, secondo la vs esperienza è fattibile dovendo studiare tutto? qualcuno ha mai partecipato e può darmi consigli/dritte?
    grazie molte
    Sabrina

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

Tutto è fattibile...E un pò dipende anche dalla tua preparazione di base.
    Gli argomenti di carattere 'nazionale' come la Costituzione, l'atto amministrativo ecc, puoi tranquillamente studiarli su testi universitari o un manuale di preparazione ai concorsi pubblici per profili di tipo C.
    Per quelli a carattere 'regionale',dovrai scaricarti dal sito della regione lo statuto e su questo studiare . Circa l'impianto normativo organizzativo della reg lombardia, credo che ottime indicazioni può dartele anche per quello il sito; puoi comunque fare anche una ricerca su internet.

Quote Originariamente inviata da sabrina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dovrei partecipare ad un concorso preselettivo per categoria professionale c- parametro abellare iniziale c1 profilo assistente area amministrativa.
    al solito in regione non sanno consigliarti alcun testo, dicono che si trova tutto in internet...sarà....ma io non so da che parte iniziare. qualcuno può aiutarmi?
    materie:
    -costituzione della repubblica italiana con aprticolare riferimento al titolo V
    -ordinamento regionale con particolare riferimento allo statuto d'autonomia della lomabrdia
    -conoscenza complessiva dell'impianto normativo organizzativo della reg lombardia
    -elementi fondamentali dell'atto amministrativo
    -cenni sul procedimento amministrativo e diritto di recesso
    -normativa in materia di semplificazione amministrativa con particolare riferimento dpr 445/2000 e smi ed alla legge 241/90 e smi

la preselezioni sono il 6 ottobre, secondo la vs esperienza è fattibile dovendo studiare tutto? qualcuno ha mai partecipato e può darmi consigli/dritte?
    grazie molte
    Sabrina

predefinito

ti ringrazio molto per le indicazioni ma sono quelle che in linea di massima ho cercato, a naso, in internet che in questi casi si rivela un ottimo strumento ma lascia il dubbio di non avere informazioni complete e precise e soprattutto aggiornate.
    rilancio chiedendo se qualcuno sta per caso preparando lo stesso concorso e ha link precisi da fornirmi.
    ringrazio tutti
    Sabrina

ana
    ana non è in linea Senior Member

predefinito

Mi raccomando lo statuto! Nei precedenti concorsi alla regione per posizioni analoghe è stato un argomento battutissimo...

predefinito

ti ringrazio molto ana ma fatti due conti e guardando in faccia la realtà non partecipero', impossibile prepararlo lavorando e avendo famiglia.....avrei dovuto studiare nel mese di agosto...a saperlo!! pazienza sarà per il prossimo. grazie comunque per l'interessamento e la disponibilità. buona serata.
    Sabrina

Chiara_8 non è in linea Junior Member

predefinito

Salve ragazzi, ho superato la preselezione. Fra poco tempo si terranno entrambe le prove scritte nello stesso giorno. Mi preoccupa molto la seconda prova, in cosa potrebbe consistere? Il bando dice così "esercitazioni tecnico pratiche e su aspetti organizzativi di carattere generale sulle materie oggette delle prima prova scritta". Grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tags for this Thread