Mi sono visto sfuggire (sono stato poco attento io ai concorsi dell'ultimo periodo) alcuni concorsi da Dirigente Analista e su tutti (eventualmente con qualche personalizzazione) comparivano gli argomenti che riporto di seguito.
Qualcuno è così gentile da dirmi come è possibile prepararsi per corcorsi similari (eventualmente futuri), esistono testi o vademecum (ne ho visto per altri concorsi amministrativi o tecnici di livello più basso) dove potersi preparare in modo adeguato? Oppure in concorsi del genere si punta più che altro sulla preparazione, le conoscenze e le esperienze professionali accumulate nella propria cariera lavorativa?...
Gli argomenti trovati sui bandi visti sono i seguenti, e se non sbaglio sono esattamente quelli riportati nella normativa (Art. 68. DRP 10/12/1997):
PROVA SCRITTA: vertente su argomenti inerenti all’applicazione di tecniche rispettivamente di micro e macro computerizzazione o soluzione di quesiti a risposta sintetica nelle materie inerenti al profilo a concorso;
PROVA TEORICO PRATICA: concernente l’esame di progetti per le applicazioni di sistemi informatici a livello di unità sanitarie locali o di aziende ospedaliere, con relazione scritta;
PROVA ORALE: colloquio sulle materie della prova scritta, sull’organizzazione dei servizi sanitari...
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta in merito.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando