Ciao,
da quanto so io, dev'essere il tuo datore di lavoro a certificare la tua esperienza di lavoro, indicando il ruolo da te ricoperto e da quanto tempo lo svolgi.
Non rischierei con l'autocertificazione.
Ciao!
Buongiorno a tutti, spero che ci sia qualcuno in grado di rispondermi: vorrei partecipare ad un concorso per Dirigente Analista in una ASL, tra i requisiti specifici richiedono:
cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo o nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
Ai sensi dell'art.26, comma 1, del testo aggiornato del D.Lgs. 29/1993, l'ammissione al presente concorso è, altresì, consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero−professionale o di attività coordinata e continuata preso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo.
Io lavoro da 13 anni per una società informatica con II livello (Commercio) e ho ricoperto ruoli di una certa responsabilità per almeno 5 anni.
Secondo voi ho i requisiti per partecipare al concorso? Che documentazione dovrei allegare? Sono sufficienti delle autocertificazioni?
Grazie per il vostro aiuto.
Monica
Ciao,
da quanto so io, dev'essere il tuo datore di lavoro a certificare la tua esperienza di lavoro, indicando il ruolo da te ricoperto e da quanto tempo lo svolgi.
Non rischierei con l'autocertificazione.
Ciao!
Però se è così mi sembra una cavolata, quale datore di lavoro privato è disposto a farti una tale certificazione ?
(equivale a dirgli me ne voglio andare appena trovo qualcosa di meglio!!!)
Ciao Moni,
i requisiti richiesti solitamente chiedono o i 5 anni in pa, o 5 anni di lavoro in posizioni private "equiparabili" per ruolo e posizione a quelle dei 5 anni "pubblici". Il come certificarli e' sempre scritto nel bando, e per valutare se le mansioni che hai svolto fino ad ora sono equiparabili a quelle richieste dall'ente andrebbero esaminate ma troppi pochi dettagli sono stati indicati. Di solito cmq al bando e' allegata la domanda tipo e cosa allegare, ad esempio il cv sottoscritto, oppure una eventuale certificazione del datore di privato.
Mariarosa,
qui puoi trovare il bando del concorso:
B.U. n. 15
non da molti dettagli sulle mansioni (parla più che altro di livelli) da equiparare per la documentazione viene allegato un modello di dichiarazione sostitutiva che secondo me può essere utilizzato per indicare anche le esperienze non di Pubblica Amministrazione.
Io penso di provare dunque a fare un'autocertificazione indicando le mie mansioni e ruoli, al massimo verrò scartata....
Non ho idea di come faranno a verificare queste cose (telefoneranno al mio datore di lavoro?)
Nel bando si prevede la possibilità di indicare le esperienze fatte anche presso privati. Naturalmente come in tutti i casi di autocertificazione l'Ente si riserva la possibilità di fare controlli sulla veridicità di quanto indicato.
ciao!
Ciao,
qualcuno sa dove posso scaricare esempi di test e prove per concorsi da dirigente analista?
In particolare per ASL, ma non solo.
Grazie mille
cq.
Ave Cq con "dirigente analista" cosa intendono in questo concorso? Analista di sistemi? Analista informatico?
Puoi postare il bando oppure le materie oggetto di esame..?
piu informazioni ci dai sul concorso più consigli possiamo darti sulle materie d'esame..
facci sapere
Marco
Il concorso a cui mi riferivo è il seguente.
CONCORSI PUBBLICI — Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara
ciao e grazie mille.
cq
Ciao CQ71,
il link che hai indicato riportava al seguente concorso, scaduto da un bel pò...
Ho letto male io???
"Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di DIRIGENTE ANALISTA- per Azienda USL di Ferrara - (PUBBLICATO SULLA G.U. della Repubblica Italiana n. 84 del 28/10/200"