Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avvisi per mobilità esterna

nicpirax non è in linea Junior Member

predefinito Avvisi per mobilità esterna

da quanto mi risulta, per una P.A,, prima d bandire un concorso è obbligatorio emettere un avviso di ricerca personale già dipendente pubblico attraverso la mobilità esterna.

Per caso sapreste dirmi dove si possono travare questi avvisi perchè, mentre è molto facile trovare i bandi di concorso nei siti specializzati,gli avvisi di mobilità esterna non sono facilmente rintracciabili, e bisogna talvolta guardare i siti dei singoli enti (ministeri, regioni, comuni, ecc) per vedere se è in corso qualche ricerca di mobilità.

Lo dico perchè in passato ho saputo che alcuni enti locali avevano trovato, attraverso la mobilità volontaria, (es da comune a comune) dei sostituti di persone che avevano cambiato lavoro , senza che il bando di richiesta di mobilità volontaria fosse rintracciabile su qualche sito specializzato
    ciao e grazie

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Ho il sito che fa per te : Mobilità pubblico impiego | Intescambio PA | Mobilità del Lavoro

Consultalo e in bocca al lupo!

Quote Originariamente inviata da nicpirax Visualizza il messaggio
    da quanto mi risulta, per una P.A,, prima d bandire un concorso è obbligatorio emettere un avviso di ricerca personale già dipendente pubblico attraverso la mobilità esterna.

Per caso sapreste dirmi dove si possono travare questi avvisi perchè, mentre è molto facile trovare i bandi di concorso nei siti specializzati,gli avvisi di mobilità esterna non sono facilmente rintracciabili, e bisogna talvolta guardare i siti dei singoli enti (ministeri, regioni, comuni, ecc) per vedere se è in corso qualche ricerca di mobilità.

Lo dico perchè in passato ho saputo che alcuni enti locali avevano trovato, attraverso la mobilità volontaria, (es da comune a comune) dei sostituti di persone che avevano cambiato lavoro , senza che il bando di richiesta di mobilità volontaria fosse rintracciabile su qualche sito specializzato
    ciao e grazie

nicpirax non è in linea Junior Member

predefinito

intanto ti ringrazio per la risposta,

però il sito che mi hai segnalato talvolta è incompleto.
    Ad esempio sul sito della provincia di bergamo è stato presente un bando per avviso di mobilità esterna riguardante varie posizioni, e tale avviso non è stato riportato su alcun sito

ciao mariarosa e grazie per la disponibilità

redazione non è in linea Administrator

predefinito precisazione

Salve,

sul sito di mobilità di concorsi pubblici:
    Mobilità pubblico impiego | Intescambio PA | Mobilità del Lavoro

non vi sono naturalmente gli avvisi degli enti pubblici locali, ma bensi gli scambi di lavoro fra dipendenti pubblici.

E' scritto a sinistra, in tutte le pagine del sito:
    "Scambio di lavoro.
    Se vuoi metterti in contatto con migliaia di utenti che giornalmente visitano il nostro sito di concorsi pubblici, e sei interessato a scambiare il tuo posto di lavoro, iscriviti gratuitamente ai nostri servizi.
    Avrai quindi la possibilità di essere contattato da altri dipendenti interessati allo scambio di lavoro. Per registrarsi, devi compilare il seguente form di iscrizione!
    Iscriviti gratuitamente"

redazione non è in linea Administrator

predefinito presenti anche sul sito di ConcorsiPubblici.Com

Quote Originariamente inviata da nicpirax Visualizza il messaggio
    Li pubblichiamo regolarmente anche, quando questi vengono pubblicati nella gazzetta ufficiale. Eccone alcuni esempi:
    concorso per autista Roma 1 posto come autista in Lazio concorso n. 21464
    concorso per poliziotto municipale Grosseto 1 posto come poliziotto municipale in Toscana concorso n. 20139

prova a trovarli sul nostro sito con il motore di ricerca interno utilizzando la frase "avvisi di mobilità esterna".