Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Trasferimento da Ipab in Asl

Guest

predefinito Trasferimento da Ipab in Asl

ciao a tutti
    volevo chiedervi se potreste farmi sapere se un operatore che ha vinto il concorso in un IPAB puo' chiedere domanda di trasferimento in ospedali, se c'e' qualche legge che lo permette

Horkin non è in linea Junior Member

predefinito Re: info mobilità

Quote Originariamente inviata da Anonymous
    ciao a tutti
    volevo chiedervi se potreste farmi sapere se un operatore che ha vinto il concorso in un IPAB puo' chiedere domanda di trasferimento in ospedali, se c'e' qualche legge che lo permette
    Naturalmente non posso essere sicuro al 100%, anche perché è un aspetto che può cambiare molto a seconda delle leggi regionali.

A spulciare un po' in rete si vede che c'è stata una trasformazione delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB) in Aziende pubbliche di servizi alla persona (ASP), inserite nel sistema integrato di interventi e servizi sociali descritto dalla L. 328/2000.

Io non so cosa intendi per "trasferimento in ospedali", senz'altro è fuori discussione l'ambito medico-ospedaliero e infermieristico.
    Però so per certo che ci sono alcune ASL che hanno in gestione diretta i servizi sociali dei comuni limitrofi più piccoli. Questo mi farebbe propendere per un "si", condizionato a certe tipologie di ASL di periferia, ma si parla sempre di servizi sociali, non di personale ospedaliero.

Sono congetture, attendo di essere smentito