sono interessata al concorso per profilo economico... qualcuno di voi ha già partecipato a precedenti concorsi o comunque dove pensate di studiare??? il programma mi sembra piuttosto vasto..
Ciao,
il programma è molto vasto ma se si inizia subito le possibilità di una buona preparazione sono ottime.
Il diritto dei mercati finanziari (TUF e regolamenti attuativi) la fa da padrone in questo concorso.
Ricapitolo a questo punto gli argomenti richiesti nel bando :
* Diritto civile, diritto commerciale, diritto amministrativo, diritto dei mercati
finanziari.
* Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, ex art. 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300 (D. lgs. 8 giugno 2001, n. 231).
* Ordinamento e compiti istituzionali della Consob.
Ciao, io ho fatto domanda. Ma per il profilo economico dove si dovrebbe studiare? Purtroppo non ho fatto quegli esami all'uni avevo un altro percorso formativo. Un'altra domanda, che voi sappiate chi è laureato in economia deve per forza fare domanda per profilo economico e giurisprudenza profilo giuridico?