Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: concorso pubblico Comune di Vercelli

Leti88 non è in linea Junior Member

predefinito concorso pubblico Comune di Vercelli

Ciao a TUTTI!!!!
    Mi sono appena iscritta e vorrei farvi alcune domande su un concorso pubblico amministrativo che sosterrò venerdì.Il testo del bando è il seguente:
    SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1 - SETTORE TURISMO, SPORT, CULTURA E TEMPO LIBERO.
    domanda: secondo voi per il settore turismo,sport,cultura e tempo libero dove e cosa posso studiare??Il TUEL non ne tratta vero??

Le prove sono le seguenti:
    -Prova preselettiva tecnico-professionale:30quesiti con risposte multiple predefinite una sola delle quali esatta.
    domanda:cosa si intende per tecnico-professionale?
    -Prova scritta:elementi di diritto amministrativo e costituzionale-d.lgs 165/2001-L. 241/90-TUEL-Modalità di istruzione di pratiche reletive a casi concreti-analisi dell'iter formativo del provvedimento.
    Domanda:Per le prime quattro nessun problema,basta studiare,mentre per le ultime due cosa vuol dire secondo voi???
    -Prova orale:Prima devo passare le altre due..ehehehe!!!

mi scuso per le varie domande e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!!Grazie...CIAOOO!!!!

marco non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1 - SETTORE TURISMO, SPORT, CULTURA E TEMPO LIBERO.
    domanda: secondo voi per il settore turismo,sport,cultura e tempo libero dove e cosa posso studiare??Il TUEL non ne tratta vero??

Il Tuel parla in generale della struttura,funzione,prerogative,ecc. degli enti pubblici. E' una norma che devi conoscere è chiesta praticamente sempre nei concorsi per gli enti locali.
    Sei sicura che siano tutte qua le informazioni per preparare questo concorso?
    Non stai tralasciando qualche altra indicazione?

Le prove sono le seguenti:
    -Prova preselettiva tecnico-professionale:30quesiti con risposte multiple predefinite una sola delle quali esatta.
    domanda:cosa si intende per tecnico-professionale?

Detta così non saprei, se non hai altre info ti suggerisco di contattare l'ente e chiedere delucidazioni su questo aspetto

-Prova scritta:elementi di diritto amministrativo e costituzionale-d.lgs 165/2001-L. 241/90-

Trovi materiale utile per preparare queste materie qui:
    Test diritto amministrativo | prova i nostri quiz diritto amministrativo - misura la tua preparazione
    Test diritto costituzionale | prova i nostri quiz diritto costituzionale - misura la tua preparazione

TUEL
    Sul Tuel abbiamo quiz dedicati:
    Test testo unico enti locali | prova i nostri quiz testo unico enti locali - misura la tua preparazione

Usa i quiz anche come indice, o meglio come vademecum per la tua preparazione

-Modalità di istruzione di pratiche reletive a casi concreti-analisi dell'iter formativo del provvedimento.
    Domanda:Per le prime quattro nessun problema,basta studiare,mentre per le ultime due cosa vuol dire secondo voi???

Potrebbero riproporti un caso concreto molto simile alla tipologia di procedimento che dovresti affrontare una volta assunta. In altre parole è possibile che tu debba durante l'esame istruire un fac simile di "pratica" amministrativa come quelle che ti capiteranno quotidianamente al lavoro. Anche qui ti consiglio di contattare l'ente e cercare di capire che mansione svolge il profilo per il quale intendi partecipare.

-Prova orale:Prima devo passare le altre due..ehehehe!!!

Esatto concentrati su queste

mi scuso per le varie domande e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!!!Grazie...CIAOOO!!!![/QUOTE]

Chiedi pure. Ciao

Leti88 non è in linea Junior Member

predefinito Concorso pubblico Comune di Vercelli

Ciao Marco!!!Innanzitutto grazie per la risposta e per la tua disponibilità!!!
    Guarda ho letto bene il bando e d'informazione,riguardante il settore da ricoprire,c'è solo quella lì dell'intestazione!!!
    L'ente,su tuo consiglio,l'ho contattato ma nn mi hanno dato ulteriori informazioni(figuriamoci!!!!).
    Grazie per avermi consigliato i quiz...li ho fatti ma in certi ho delle lacune..meglio che studio,il problema è che certe volte mi confondo con altre cosa,come per esempio le elezioni del Presidente della Repubblica e il Sindaco..ce mi confondo,oppure sulle leggi...ohhh,lì è un disastro!!!Poi la 241 non mi entra proprio in testa...!!!!

"Potrebbero riproporti un caso concreto molto simile alla tipologia di procedimento che dovresti affrontare una volta assunta. In altre parole è possibile che tu debba durante l'esame istruire un fac simile di "pratica" amministrativa come quelle che ti capiteranno quotidianamente al lavoro. Anche qui ti consiglio di contattare l'ente e cercare di capire che mansione svolge il profilo per il quale intendi partecipare."

Ecco un fac-simile di pratica...come una delibera o altri documenti??e li posso trovare da qualche parte su internet tanto da farmi un idea??

Grazie mille...buona giornata!!!!Ciao