Fra un mesetto parteciperò ad un nuovo concorso per un posto da Istruttore Amministrativo categoria C1. Volevo chiedervi qualche delucidazione sulle materie di studio. Ecco cosa previsto dal bando:
Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo OK LIBRO ED. SIMONE
Ordinamento delle autonomie locali OK SIMONE E T.U.
Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi SIMONE E D.P.R.445/2000, SONO SUFFICIENTI?
Nozioni di legislazione del commercio DOVE POSSO TROVARE MATERIALE?
Nozioni di urbanistica ed edilizia privata DOVE POSSO TROVARE MATERIALE?
Nozioni di sportello unico per le attività produttive CAPITOLO SUL SIMONE, SUFFICIENTE?
Diritti e doveri dei dipendenti comunali OK SEZIONE SUL SIMONE
Il volume edito da Simone in mio possesso si intitola "Il concorso per collaboratore professionale e istruttore, categorie b e c aggiornato al 2009".
Un'ultima delucidazione; sul bando è riportato "Durante lo svolgimento delle prove scritte potranno essere consultati testi di legge, purché non
commentati"
Cioè??? Posso portarmi i testi delle leggi??? Mi pare un'assurdità!!! Heeeelp!!!!
Grazie a tutti, buono studio ed in bocca al lupo!
Partendo dalla fine: non preoccuparti: quella frase con la possibilità di consultare testi non commentati è messa lì, quasi in tutti i concorsi, ma poi la realtà è che ti lasciano consultare il dizionario d'italiano e solo al tavolo della commissione. Anch'io ho studiato su Simone. OK è andata anche bene. Fino gli orali...............Ti consiglio anche i test di simone - indipendentemente - dal fatto che siano o meno presenti nel programma. Servono a porci delle domande e a vedere swe siamo più omeno preparati. Di simone puoi chiedere il libro n. 327/5 Test per il tecnico nell'ente locale. il mio è del 2008 prenditi quello nuovo.
ANCH'IO ADESSO STO FACENDO UN CONCORSO SULL'ANAGRAFE PROTOCOLLO STATO CIVILE ECCETERA
UNA DRITTA A ME MAGARI QUALCUNO ME LA DA?