Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Servizi pubblici a domanda individuale negli enti locali: come avreste risposo voi?

msanna non è in linea Member

predefinito Servizi pubblici a domanda individuale negli enti locali: come avreste risposo voi?

Ho fatto un concorso per Istrutt. amm categ. C in un comune...
    Allo scritto (che era un tema) l'argomento sorteggiato è stato: "Servizi pubblici a domanda individuale negli enti locali".

Io di questo servizi sapevo solo che:
    1) non sono gratuiti
    2) il consiglio delibera le tariffe e tale delibera è allegata al bilancio
    3) so farne degli esempi

Diciamo che poi me la sono cavata perchè ho fatto un discorso più ampio, partendo dal fatto che tali servizi rientrano tra le entrate proprie extratributarie del comune e che possono essere gestiti tramite convenzioni ecc...quindi ho scritto nel complesso 4 pagine.

Sono riuscito a superare lo scritto, ma con un punteggio minimo. Invece ho visto che altri concorrenti hann avuto punteggi più alti....perciò mi chiedo cosa cavolo hanno scritto????
    Io ho studiato dal libro della Maggioli che è piuttosto ricco di nozioni, però la domanda era talmente specifica che non c'era granchè da dire.. Quindi mi chiedo se c'è qualche legge o decreto che disciplina in modo specifico questa materia....

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

A me risultano queste due normative che trattano l'argomento :
    legge 26 aprile 1983, n. 131 e
    art.172, comma 1, lettera e) del T.U. sull’ordinamento degli enti locali [d.l. 18 agosto 2000, n.267]

Quote Originariamente inviata da msanna Visualizza il messaggio
    Ho fatto un concorso per Istrutt. amm categ. C in un comune...
    Allo scritto (che era un tema) l'argomento sorteggiato è stato: "Servizi pubblici a domanda individuale negli enti locali".

Io di questo servizi sapevo solo che:
    1) non sono gratuiti
    2) il consiglio delibera le tariffe e tale delibera è allegata al bilancio
    3) so farne degli esempi

Diciamo che poi me la sono cavata perchè ho fatto un discorso più ampio, partendo dal fatto che tali servizi rientrano tra le entrate proprie extratributarie del comune e che possono essere gestiti tramite convenzioni ecc...quindi ho scritto nel complesso 4 pagine.

Sono riuscito a superare lo scritto, ma con un punteggio minimo. Invece ho visto che altri concorrenti hann avuto punteggi più alti....perciò mi chiedo cosa cavolo hanno scritto????
    Io ho studiato dal libro della Maggioli che è piuttosto ricco di nozioni, però la domanda era talmente specifica che non c'era granchè da dire.. Quindi mi chiedo se c'è qualche legge o decreto che disciplina in modo specifico questa materia....

msanna non è in linea Member

predefinito

PER CARLOTTA: per favore mi puoi postare il link della legge che mi hai indicato??
    Io ho provato a carcarla sul web..però non trovo la parte specifica che disciplina i servizi a domanda individuale....

Grazie mille!