Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: concorso ufficio tributi cat. c1

framel non è in linea Junior Member

Lightbulb concorso ufficio tributi cat. c1

Ciao a tutti, sono nuova del forum e avrei un paio di domande da farvi visto che sicuramente ne sapere più di me. Ho deciso in questi giorni di tentare questo concorso che si terrà il 5 maggio. Secondo voi posso ancora farcela a prepararmi?
    inoltre vi copio parte del bando:

Prova scritta a contenuto tecnico-pratico : giovedì 5 maggio 2011 ore 10,00
    Prova orale: mercoledì 11 maggio 2011
    PROGRAMMA D’ESAME
    PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO

Redazione di uno o più elaborati o quiz a risposta multipla e/o sintetica sulle seguenti materie:
    Testo Unico sull’ordinamento Enti Locali (Dlgs 267/2000) con particolare riferimento
    all’ordinamento finanziario e contabile - Tributi comunali (ICI-TARSU-TIA – TOSAP/COSAP IMPOSTA PUBBLICITA’).

Aiuto!! ma cosa significa la prova scritta teorico/pratica? cosa mi devo aspettare e su cosa mi devo preparare? Fino ad ora mi sono limitata a studiare i tributi comunali in elenco e poi?????????? tra l'altro quale livello di conoscenza è richiesto?
    grazie mille a tutti!!

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Puoi farcela!Dipendeanche però dal tuo grado di conoscenza di base degli argomenti.
    Ti consiglio, oltre che sicuramente un testo specifico per la preparazione del concorso (ne esistono moltissimi in commercio), anche l'esercizio sui quiz che troverai su questo sito (quiz.concorsipubblici.com). Sono domande fatte in diversi concorsi, suddivisi per argomento e per categoria professionale. Circa la prova teorico-pratica, è un pò difficile dire con sicurezza in cosa consisterà. Potrebbero metterti davanti ad un caso pratico da risolvere o alla compilazione di atti. Il manuale che userai per prepararti dovrebbe contenere anche questi casi.
    Se hai altri dubbi o domande, dicci pure!!
    Ciao Ciao

Quote Originariamente inviata da framel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum e avrei un paio di domande da farvi visto che sicuramente ne sapere più di me. Ho deciso in questi giorni di tentare questo concorso che si terrà il 5 maggio. Secondo voi posso ancora farcela a prepararmi?
    inoltre vi copio parte del bando:

Prova scritta a contenuto tecnico-pratico : giovedì 5 maggio 2011 ore 10,00
    Prova orale: mercoledì 11 maggio 2011
    PROGRAMMA D’ESAME
    PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO

Redazione di uno o più elaborati o quiz a risposta multipla e/o sintetica sulle seguenti materie:
    Testo Unico sull’ordinamento Enti Locali (Dlgs 267/2000) con particolare riferimento
    all’ordinamento finanziario e contabile - Tributi comunali (ICI-TARSU-TIA – TOSAP/COSAP IMPOSTA PUBBLICITA’).

Aiuto!! ma cosa significa la prova scritta teorico/pratica? cosa mi devo aspettare e su cosa mi devo preparare? Fino ad ora mi sono limitata a studiare i tributi comunali in elenco e poi?????????? tra l'altro quale livello di conoscenza è richiesto?
    grazie mille a tutti!!