Ciao a tutti,
e' il secondo post che scrivo...non riesco a trovare nessun libro o testo dove studiare per il concorso di collaboratore amministrativo cat.B3 categoria protetta..
In quali testi posso trovare le seguenti materie d'esame??
Vi ringrazio...sto cercando in internet ma non trovo nulla di nulla ed in libreria mia hanno detto che nn hanno nulla inerente alle materie ma solo testi generici.
Le materie d'esame sono
I permessi retribuiti e non,congedo per ferie maternita', malattia aspettive ecc per il personale dipendente
B]Decreto legislativo 18 gosto 2000 n 267[/B]
B]atti e competenze del comune in materia di personale[/B]
Vi ringrazio, piu' notizi mi date meglio e'.
Grazie christian
Eccoti le mie risposte!
I permessi retribuiti e non,congedo per ferie maternita', malattia aspettive ecc per il personale dipendente --> per queste materie puoi utilizzare un testo tipo 'Il pubblico impiego nell'ente locale' delle edizioni Simone o un altro manuale che tratti gli stessi argomenti purchè sia aggiornato!!!
Decreto legislativo 18 gosto 2000 n 267 --> è il famoso tuel. Puoi studiare direttamente sul testo di legge o procurarti un qualsiasi testo per profili amministrativi C. Su internet o in una llibreria giuridica avrai l'imbarazzo della scelta.
atti e competenze del comune in materia di personale --> dovrebbe bastarti il manuale sopra o guardare quanto è presente su Impiego pubblico - Libri con argomento Impiego pubblico - La grande Libreria Online . Per quest'ultimo punto procurati anche i testi di legge che lo trattano.