Devo prepararmi per un concorso indetto presso l'ospedale sant'anna di como, per n. 2 posti assistenti amministrativi cat. C questo e' quello che e' indicato sul bando:
Art. 4
Le prove d’esame sono le seguenti:
1) prova scritta (tema o quesiti a risposta sintetica - punteggio 21/30):
vertente su argomenti scelti dalla commissione su materie attinenti al profilo oggetto del concorso;
2) prova pratica (punteggio 14/20):
consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi al profilo
oggetto del concorso;
3) prova orale (punteggio 14/20):
quesiti su materie attinenti al profilo oggetto del concorso, elementi di informatica e verifica della
conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra l'inglese e il francese
SU QUALI TESTI CONSIGLIATE DI PREPARARMI??? TRA L'ALTRO E' NORMALE CHE NON INDICHINO LE MATERIE SU CUI VERTERANNO LE PROVE?? QUALCUNO PUO' CONSIGLIARMI COSA DEVO STUDIARE??? E' IL MIO PRIMO CONCORSO, POTETE DARMI UNA MANO?GRAZIE
Anche io devo fare lo stesso concorso, se vi va contattatemi via mail e parliamo meglio.
giada19801980@libero.it![]()
Partecipo anche io
Ne ho fatto uno similare all'ASL di Monza e avevo usato un libro fatto apposta per concorsi per assistente amministrativo, che non è servito proprio a nulla..
C'è da farsi un bel po' di diritto amministrativo
Che io sappia anche la parte di legislazione sanitaria è importante farla bene.
Sapete se bisogna studiare anche diritto costituzionale? altre materie? io mi concentro su diritto amm e legislazione
Penso che principalmente il test si inquadri sul diritto amministrativo (come da profilo del concorso).
La legislazione sanitaria è veramente un bel 'tomo', già solo pensare di studiarsi tutta la parte sulla regolamentazione dei farmaci potrebbe coprire un concorso a se stante
Non ho proprio idea di cosa possano chiedere durante l'orale
Anche io ho fatto domanda x lo stesso concorso
mi hanno consigliato un manuale simone (Collaboratore e Assistente Amministrativo nelle Aziende Sanitarie Locali 320 - Casa Editrice - Edizioni Simone) spero che sia valido e sopratutto sapete qnt tempo ci vorrà x la comunicazione delle prove?
Un'altra domanda ma la graduatoria implica la partecipazione al concorso?
Grazie e in bocca al lupo.
Il testo va bene. Sarebbe bello confrontarsi con chi sta preparando lo stesso concorso...E questo forum potrebbe essere il luogo ideale!
Circa la comunicazione, è impossibile dirlo. Dipende da quanta urgenza hanno e soprattutto dall'efficienza della macchina burocratica che muove tutto.
La graduatoria viene stilata in seguito allo svolgimento del concorso, in base all'esito delle prove.
In bocca al lupoooooooooo