Inizia a prepararti su Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione. I quiz di diritto e psicologia sono numerosissimi! Adesso cercherò di documentari sulla stesura di un progetto...
A presto!
Salve a tutti,
Ho spedito la domanda per partecipare al concorso per esami per eventuali assunzioni di funzionari psicologi nel comune di fiumicino.
Visto che non ho mai partecipato ad un concorso, anche se ancora non ho idea di quando si svolgeranno le prove, vorrei intanto studiarmi qualcosa, ma non ho minimamente idea di quali libri usare.
Qualcuno di voi sa indicarmi dei testi con quiz di diritto penale, amministrativo e domande a risposta aperta su vari temi di psicologia o esempi di una stesura di un progetto???? ve ne sarei molto grata.
Grazie! e BUONA GIORNATA
Inizia a prepararti su Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione. I quiz di diritto e psicologia sono numerosissimi! Adesso cercherò di documentari sulla stesura di un progetto...
A presto!
grazie per le info.....ho già dato un'occhiata ai test e mi sembrano buoni ma... vorrei prepararmi anche su un testo specifico...e poi credo che facciano domande a risposta aperta perchè si parla di due scritti e un orale...cmq sei hai notizie fammi sapere. grazie ancora, buona giornata!
Ciao... anch'io parteciperò al concorso. Stavo cercando del materiale sui testi dell'università per la prova di psicologia, in particolare Canestrari e Gergen. In materia di legislazione socio-assistenziale scaricherò le attuali normative da internet. Non avevo idea che si dovessero studiare i quiz... hai chiesto informazioni in proposito?? Fammi sapere...ciao
ciao...no non ho chiesto ancora nulla non ho nemmeno idea di quando inizieranno le prove....so però che, se saremo in tanti faranno una preselezione e di solito da quello che mi hanno detto alcuni amici che hanno partecipato a vari concorsi le preselezioni vertono su quiz di cultura generale....cmq chiamerò in settimana il comune di fiumicino per ricevere maggiori informazioni, Tieniamoci in contatto e aggiorniamoci a vicenda! Ciao, buona giornata:
ciao a tutti ho spedito la domanda per un concorso per 1 psicologo ambito tutela a Como. tra gli argomenti richiesti per il colloquio orale ci sono:
elementi di diritto pubblico, privato, di famiglia
diritto degli enti locali
normativa nazionale e regionale in materia socio assistenziale
sempre se sarò ammessa all'orale, secondo voi come posso districarmi in tutti questi argomenti che sono più da assistente sociale che da psicologa?!!
grazie
ciao anch'io ho fatto domanda per partecipare al concorso del comune di fiumicino..........ho chiamato un sacco di volte ma mi hanno sempre risposto che loro non hanno notizie su questo concorso in particolare non sanno quando si trerrà........sai qualcosa?????potresti suggerirmi il link per scaricare la normativa!!!!!!!!
Ciao Valentina,
secondo me potresti cominciare con un'infarinatura di diritto, utilizzando qualche testo apposito. Ad esempio, per il diritto di famiglia ti consiglio: Manuale di Diritto di Famiglia di Michele Sesta (ediz. CEDAM) oppure, con lo stesso titolo il volume della Laterza di Gilda Ferrando. Per il diritto pubblico, privato e degli enti locali, solitamente i più utilizzati in caso di concorsi sono i manuali delle edizioni Simone, molto utili e davvero pratici.
Ovviamente i temi sono vastissimi, quindi secondo me dovresti concentrare di più la tua attenzione sui temi che risulterebbero più attinenti alla tua professione. Solitamente infatti le domande più complesse sono costruite in modo abbastanza mirato rispetto alla figura che desiderano selezionare.
Per un ripasso più veloce, invece, ti consiglio:
Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione
Grazie a questi test puoi valutare il livello di preparazione e scoprire eventali aree di miglioramento.
Ciao e in bocca al lupo!
E.
io nn ho più saputo nulla sul concorso per funzionario psicologo del comune di fiumicino...però ricordo di aver pagato un bollettino e di essermi "scapicollata" pr mandare tutti i documenti entro la scadenza...qualcuno sa dirmi COME MAI? grazie a chi risponderà