Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ho vinto il concorso, ma non sono stato ancora assunto

Guest

predefinito Ho vinto il concorso, ma non sono stato ancora assunto

Vi ricordo una cosa importante. I concorsi con un posto solo non vanno sottovalutati nel senso che quasi sempre il concorso è per uno, ma col tempo l'ente può assumerne anche di più (a volte molti di più) perchè al termine del concorso si apre una graduatoria valevole di solito 3 anni.

Marco

Guest

predefinito

non voglio scoraggiare nessuno:
    - concorso x un posto
    - età non più verd-issima
    - 250 km da casa
    - lavoro, casa, famiglia
    - 9 mesi ininterrotti di studio, con sacrificio inimmaginabile
    - anni di esperienza nel settore messo a concorso

-...strabatto tutti...vinco
    - la commissione non si aspettava cotanta preparazione
    - lo pseudo vincitore...non vince
    - vinco io
    - ...non mi assumono..non sono LUI
    - non hanno più bisogno di nessuno...........

Guest

predefinito

Scusa ma cosa significa che non assumono più?
    Tu il concorso l'hai vinto, non possono mica dire che adesso non hanno più necessità, come l'hanno giustificata una cosa del genere? Hai fatto ricorso? Facci sapere

Guest

predefinito

Ciao, non ho ANCORA fatto ricorso. La graduatoria ha validità triennale, ed ho ancora un annetto e mezzo a "disposizione". Mi sono comunque rivolta ad un legale, il quale mi ha spiegato che, il fatto di aver vinto un concorso NON DA' diritto all'assunzione.......

Potrebbero improvvisamente dichiarare di non dover più ricoprire quel posto, nel mio caso CAT B3, ma di aver bisogno di un posto da ricoprire CAT C1, ....x esempio.

Per il momento non è il mio caso, ma potrebbero annullare la procedura concorsuale precedente...(in questo caso, quella a cui ho partecipato e vinto), e potrebbero bandirne un altro.............. E IO PAGO....diceva Pantalone.

In Italia, le cose vanno così, i cittadini vengono tassati, spremuti, presi per... le p@l@tas......i concorsi costano....AI CITTADINI...AI PARTECIPANTI!!!

Nel mio caso, ho comprato libri,...ho studiato,...ho sprecato il mio tempo che avrei potuto impiegare in cose ben più renumerative, ...ho sprecato energie PREZIOSE, ....ho sostenuto costi per sostenere il concorso (abito a 220 km di distanza e le due prove scritte, sono state fatte in due giorni consecutivi...quindi, o fare 880 km in 2 gg, o come ho fatto io, prendere una camera ........)
    Poi come è giusto che sia, ho sostenuto la prova orale, ...quindi ancora spostamenti, e spese.....

ADESSO se voglio ricoprire un posto ..che LORO hanno bandito, e vinto dalla sottoscritta, DEVO FARGLI CAUSA!!!

Loro si giustificano che non hanno soldi, si arrampicano sugli specchi, quando mi vedono sparirebbero.......nel frattempo sò che hanno speso soldi per il personale.....che non avrebbero potuto spendere....

MA LA COSA CERTA E'........ CHE IO SONO A CASA...E SE VOGLIO OTTENERE QUALCOSA....DEVO PAGARE UN AVVOCATO...e che forse...alla fine, rischio di spendere altro denaro, tempo ed energie, per avere un semplice risarcimento danni, dal momento che vincere non dà diritto all'assunzione

wettinger non è in linea Junior Member

predefinito

Salve,
    Capisco il tuo disappunto, hai tutto il mio appoggio anche se non saprai che fartene. Ti chiedo solamente che ministero è in questione?
    Grazie e coraggio.

concorsidipendente non è in linea Junior Member
    ubicazione
    l´aquila

predefinito

qui trovi persone che si trovano nella tua stessa situazione, magari il confronto puo´ aiutarvi:

Idonei non vincitori di tutti i concorsi questa è la nostra discussione. [Archivio] - MILITARI FORUM