Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi sa dirmi se in caso di mobilitā (volontaria) esiste la possibilitā di mantenere il mio vecchio posto di lavoro, nella precedente amministrazione, anche solo come aspettativa non retribuita?
Ciao Mary,
purtroppo temo che non sia possibile.
Perlomeno per quanto riguarda regioni ed enti locali non puoi conservare il tuo posto di lavoro nell'amministrazione precedente.
Questo diritto (regolato dall'art 14 bis, comma 9 del CCNL del 6 luglio 1995, modificato dall'art. 20 del CCNL del 14 settembre 2000) č riconosciuto solo a chi comincia un nuovo rapporto di lavoro per un ente pubblico che prevede un preiodo di prova. Non č invece possibile usufruire di questa opportunitā in caso di mobilitā... Secondo la legge infatti non comincia nessun nuovo rapporto di lavoro, semplicemente il tuo lavoro prosegue, semplicemente viene cambiato l'ente per cui lavori..