Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: chiedo aiuto a tutti per realizzare il mio piccolo sogno

greta non è in linea Junior Member

predefinito chiedo aiuto a tutti per realizzare il mio piccolo sogno

Dopo una lunga malattia durata 10 anni che mi ha costretto a mollare l'università dopo 13 esami con la media del 30,mi ritrovo ad avere 33 anni e a cercare disperatamente un lavoro...Ho la maturità scientifica e ho studiato giurisprudenza senza poter laurearmi!MANNAGGIA...Ora sono alle prese con i concorsi pubblici nei piccoli comuni come collaboratore amministrativo e anche come istruttore...Non so proprio da dove partire e mi sembra tutto cosi complicato..Vi chiedo un pò di consigli sui testi da comprare per prepararmi,sulle prove d'esame...e se qualcuno può portarmi degli esempi concreti sulle domande d'esame..Vorrei tanto farcela per dimostrare a me stessa che gli schiaffi che ricevi dalla vita possono farti cadere,ma non possono toglierti la voglia di vincere,nonostante tutto...un appello a tutti voi....aiutatemi a realizzare questo piccolo sogno.

mariarosaria non è in linea Senior Member

predefinito

Ciao Greta,
    benvenuta nel nostro forum!
    Fai benissimo a voler ricominciare e qui tra noi troverai sempre spazio.

Non farti scoraggiare...iniziare qualcosa di nuovo è sempre complicato ma un passo per volta vedrai che supererai tutto e benissimo.
    Hai già individuato il concorso che vorresti preparare?
    Se così fosse inviaci il bando, potremo essere più precisi nei consigli.
    Altrimenti puoi iniziare a procurarti un manuale di preparazione per i profili amministrativi (le edizioni Maggioli o Simone ne pubblicano diversi) e focalizzarti sui concetti generali.

Facci sapere!!

Quote Originariamente inviata da greta Visualizza il messaggio
    Dopo una lunga malattia durata 10 anni che mi ha costretto a mollare l'università dopo 13 esami con la media del 30,mi ritrovo ad avere 33 anni e a cercare disperatamente un lavoro...Ho la maturità scientifica e ho studiato giurisprudenza senza poter laurearmi!MANNAGGIA...Ora sono alle prese con i concorsi pubblici nei piccoli comuni come collaboratore amministrativo e anche come istruttore...Non so proprio da dove partire e mi sembra tutto cosi complicato..Vi chiedo un pò di consigli sui testi da comprare per prepararmi,sulle prove d'esame...e se qualcuno può portarmi degli esempi concreti sulle domande d'esame..Vorrei tanto farcela per dimostrare a me stessa che gli schiaffi che ricevi dalla vita possono farti cadere,ma non possono toglierti la voglia di vincere,nonostante tutto...un appello a tutti voi....aiutatemi a realizzare questo piccolo sogno.