Mi sono laureata diversi mesi fa in Scienze della Comunicazione.. e da allora non ho ancora trovato lavoro! Stavo quindi pensando di iniziare la strada dei concorsi pubblici. Mi piacerebbe infatti poter lavorare in qualche piccolo comune della mia zona. Avete qualche consiglio per cominciare la mia carriera da "concorsista"? Non so nemmeno da che parte cominciare!
Ciao,
purtroppo entrare nel mondo del lavoro non è facile.. ma vedrai che con un po' di impegno riuscirai a trovare un lavoro che ti darà tante soddisfazioni!
Dunque, cominciamo con ordine: come avrai notato anche tu, con il tuo titolo di studio non sono molti i lavori in comuni od enti locali pertinenti. Puoi comunque partecipare a concorsi aperti a tutti i diplomati, a tutti i laureati oppure verificare quali sono le equipollenze della tua laurea.
Il secondo passo è quello di trovare i bandi di tuo interesse: qui puoi trovare i concorsi che ti interessano ConcorsiPubblici.Com : concorsi, concorso, concorsi pubblici, bando di gara, gazzetta ufficiale concorsi, concorso pubbico, gazzetta ufficiale.
Inoltre puoi iscriverti al servizio di newsletter in modo tale da ricevere direttamente via posta i concorsi che ti interessano:
Newsletter Concorsi Pubblici : news aggiornate sui concorsi pubblici
Infine... l'ultimo passo è prepararsi! Cerca di trovare i manuali delle materie indicate nel bando. Molto spesso le materie sono identiche per ogni tipo di concorsi, quindi è più facile prepararsi per più concorsi contemporaneamente!