Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Irregolarita' svolgimento prova scritta???

Omnia non è in linea Junior Member

predefinito Irregolarita' svolgimento prova scritta???

Buonasera,

vi scrivo per chiedere un parere sullo svolgimento della prova scritta di un concorso a cui ho preso parte questa mattina. Concorso per cui era richiesto come requisito essenziale avere una laurea in psicologia.

Premetto che è la prima volta che partecipo ad un concorso di questo tipo e che ancora non so se ho passato o meno la prova ma, al di la di questo, ho modo di pensare che ci sia stata una irregolarità nello svolgimento e desidererei ricevere i vostri pareri in merito:

° La commissione è entrata in aula con tre buste non ancora sigillate

° Hanno poi provveduto a sigillarle davanti a noi

° Le hanno numerate

° e ne hanno fatto scegliere una ad una "concorsista"

Ed ora arriva la situazione che mi ha lasciato alquanto perplessa (anche se già mi stavo chiedendo come mai le buste non fossero arrivate già sigillate in aula):

Appena aperta la busta scelta, una delle signore della commissione si è preoccupata di prendere subito il test che vi era all'interno e di uscire da sola per fare delle fotocopie, prima ancora che ci venisse letto, mentre il presidente della commissione si è subito preoccupato di leggerci il contenuto delle buste scartate.

La domanda sorge spontanea: chi mi assicura che il test che ci è poi stato somministrato sia lo stesso che era all'interno della busta scelta e non sia stato successivamente sostituito con un altro test?

E' una procedura regolare per un concorso pubblico?

Stavo subito per dire qualcosa ma poi guardandomi intorno e vedendo che nessuno dei presenti era rimasto stupito da tale procedura ho evitato di sporgere lamentela dal momento che si tratta del mio primo concorso pubblico.

Voi cosa ne pensate??

p.s. Si tratta di un concorso provinciale

carlotta non è in linea Senior Member

predefinito

Hai ragione a dire che il comportamento della commissione avrebbe dovuto essere più attento e scrupoloso ma non vedo irregolarità così gravi da giustificare un ricorso. Se si volesse agevolare qualcuno si potrebbe fare anche a buste sigillate, non credi?
    Comunqe occhi aperti per le prossime prove!

Quote Originariamente inviata da Omnia Visualizza il messaggio
    Buonasera,

vi scrivo per chiedere un parere sullo svolgimento della prova scritta di un concorso a cui ho preso parte questa mattina. Concorso per cui era richiesto come requisito essenziale avere una laurea in psicologia.

Premetto che è la prima volta che partecipo ad un concorso di questo tipo e che ancora non so se ho passato o meno la prova ma, al di la di questo, ho modo di pensare che ci sia stata una irregolarità nello svolgimento e desidererei ricevere i vostri pareri in merito:

° La commissione è entrata in aula con tre buste non ancora sigillate

° Hanno poi provveduto a sigillarle davanti a noi

° Le hanno numerate

° e ne hanno fatto scegliere una ad una "concorsista"

Ed ora arriva la situazione che mi ha lasciato alquanto perplessa (anche se già mi stavo chiedendo come mai le buste non fossero arrivate già sigillate in aula):

Appena aperta la busta scelta, una delle signore della commissione si è preoccupata di prendere subito il test che vi era all'interno e di uscire da sola per fare delle fotocopie, prima ancora che ci venisse letto, mentre il presidente della commissione si è subito preoccupato di leggerci il contenuto delle buste scartate.

La domanda sorge spontanea: chi mi assicura che il test che ci è poi stato somministrato sia lo stesso che era all'interno della busta scelta e non sia stato successivamente sostituito con un altro test?

E' una procedura regolare per un concorso pubblico?

Stavo subito per dire qualcosa ma poi guardandomi intorno e vedendo che nessuno dei presenti era rimasto stupito da tale procedura ho evitato di sporgere lamentela dal momento che si tratta del mio primo concorso pubblico.

Voi cosa ne pensate??

p.s. Si tratta di un concorso provinciale

lantin non è in linea Junior Member

predefinito

Bah, durante i miei primi concorsi ero un fermo sostenitore della correttezza delle procedure ed imparzialità di giudizio. Ora non è la prima volta che ascolto ed osservo con i miei occhi storie del genere e scusatemi tanto, non si tratta di stabilire se è giusto o sbagliato, ma una commissione che dirige un concorso DEVE sapere quali siano le procedure da attuare ed attuarle alla perfezione, punto e basta.
    Parere personale, esistono ancora le raccomandazioni e la smettano di prenderci in giro.