Originariamente inviata da
ivana61
E' uscita la graduatoria del concorso di operatore socio sanitario indetto dalla casa del sorriso di badia polesine.
Premetto che questo e' il mio 5° concorso pubblico al quale partecipo, mi ero davvero preparata per questo concorso che era tutta la mia speranza di vita, visto che sopravvivo con il frutto del mio lavoro senza altre possibilita' di aiuti.
Mi ero davvero preparata...con 28 alla prova scritta e 30 a quella pratica, pensavo di aver fatto una buona prova orale...mah almeno 21, mi son detta, l'avro' preso!!!!
Con sguardi che mi sono sembrati rassicuranti da parte di chi aveva ascoltato le mie risposte.
Ma non c'e' peggior sordo...come si dice..di chi ha gia' deciso il destino dei candidati, e le mie buone risposte, sono state ascoltate da orecchie sorde e malate..totalmente INASCOLTATE.Il mio punteggio e' stato 18..e via a calci a casa!!!
Se fosse stato 21 sarei tra i primi dieci....
Dando uno sguardo alla graduatoria finale, la prima cosa che salta immediatamente agli occhi e' che tra i primi 30 ci sono quasi tutti coloro che gia' lavoravano in quella casa di riposo, capisco che si debba tener conto degl'interni, ma non capisco il motivo di un concorso PUBBLICO per poi buttare fuori tutti quelli che non sono interni a tempo determinato. Perche' mai non farne uno interno?Almeno si evita, a chi come me, di procurare false illusioni di un posto pubblico. Questo e' il mio 5° concorso, sono risultata idonea a due di cui uno aperte e chiuse le graduatorie, vedi IRAS di Rovigo...altrii 2 buttata fuori dopo lo scritto ed infine questo...neanche racconto gli "aiutini" dati agl'interni e la durezza nei miei confronti..dopo dieci anni di onorato lavoro come oss, con encomio ricevuto...ed esperienza fatta, ancora devo sottostare a queste umilianti delusioni. Ma quand'e' che ai concorsi nelle case di riposo vengono fatti da commissioni esterne alla struttura e con un rappresentante sindacale presente?